Il Coni conferisce a Totoni Sanna la medaglia d’argento al merito sportivo

Sonia

Il Coni conferisce a Totoni Sanna la medaglia d’argento al merito sportivo

lunedì 12 Dicembre 2016 - 10:42
Il Coni conferisce a Totoni Sanna la medaglia d’argento al merito sportivo

Totoni Sanna

Per lui, la Nuoro Softball, prima di tutto è una passione.

Totoni Sanna, “il presidente” raggiunge un altro obiettivo nell’ambito della sua carriera professionale: medaglia d’argento al merito sportivo per l’anno 2015, in riconoscimento delle benemerenze acquisite nella sua attività dirigenziale.

«Con questa onorificenza l’organizzazione sportiva nazionale, oltre che attestare le tue capacità ed i risultati conseguiti in tale attività – cita la lettera del presidente Malagò – desidera anche esprimerti profonda riconoscenza per la generosa collaborazione e l’impegno dedicati allo sport in tanti anni di servizio.

Mi congratulo profondamente con te , augurando che nel prosieguo dell’attività dirigenziale possa conseguire ulteriori traguardi e soddisfazioni».

Accolta con grande soddisfazione la notizia dal presidente Sanna, recentemente eletto nel rinnovato consiglio federale della Federazione Italiana Baseball Softball.

«Sono molto onorato, e ringrazio il presidente Malagò per questo riconoscimento. Sono ormai 25 anni che m’impegno, insieme a tanti amici, per il baseball ed il softball. Mi piace citare tra i progetti realizzati il ”verde azzurro” e “verde rosa”, le accademie regionali, dal torneo delle regioni al Mondial Hit, dallo svincolo unilaterale dei giocatori alla partecipazione a manifestazioni di carattere mondiale per ragazzi ed atleti seniores a costo zero per la FIBS.

Mi piace inoltre ricordare il tanto lavoro fatto a favore di società che talvolta rischiavano di scomparire anche da palcoscenici importanti. Questo è stato forse un lavoro meno appariscente di altri, ma ogni volta mi rendevo conto di essere riuscito a mantenere in vita storie ed esperienze importanti».

Sanna è stato rieletto anche nel nuovo consiglio federale Fibs presieduto da Andrea Marcon.

«Percorrerò questa strada con la solita grande passione per il baseball ed il softball che mi caratterizza. conclude Sanna – Lavorerò in Consiglio Federale, qualora me ne sarà data possibilità, mettendo a disposizione la mia esperienza di consigliere federale uscente, ma anche quella di un operatore sportivo che da più di vent’anni prosegue nella sua attività di base in Sardegna».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi