Dorgali. Omicidio Sale: rinviato a giudizio un compaesano

Sonia

Dorgali. Omicidio Sale: rinviato a giudizio un compaesano

giovedì 01 Dicembre 2016 - 20:49
Dorgali. Omicidio Sale: rinviato a giudizio un compaesano

Uno scorcio dell'abitato di Dorgali

Archiviata la prima inchiesta: l’udienza in Corte d’assise fissata per aprile

Fabio Useli, il giovane di Dorgali accusato di essere uno dei due killer che il 18 gennaio 2008 uccisero a colpi di fucile il compaesano Sebastiano Sale, è stato rinviato a giudizio dal Gup del tribunale di Nuoro Sara Perlo.

Il giudice ha anche fissato la data della prima udienza che si terrà in Corte d’assise il 20 aprile 2017.

Sebastiano Sale, allora 20enne, era stato ucciso in un bar al centro di Dorgali, quando due killer a volto coperto si erano fatti largo tra gli avventori e avevano sparato senza dargli scampo. Inutili i tentativi della vittima di ripararsi dietro il bancone.

Pochi giorni dopo tre giovani del paese, tra cui Useli, vennero iscritti nel registro degli indagati, ma poi quell’inchiesta fu archiviata.

Ora a distanza di otto anni dall’omicidio, la riapertura delle indagini, ma solo a carico di Useli difeso dagli avvocati Lorenzo Soro e Pasquale Ramazzotti. La famiglia della vittima, invece, è rappresentata dall’avvocato Basilio Brodu.

Poco tempo prima dell’omicidio Sebastiano Sale era stato condannato dalla Corte d’Appello di Sassari (sezione minori) a cinque anni per aver fatto parte della baby gang che tre anni prima, sotto la minaccia di una pistola, aveva violentato una donna di 50 anni alla periferia del paese. Un fatto a cui, secondo i giudici, potrebbe essere collegato il movente dell’omicidio.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi