Atletica Amatori: Martina Guiso rappresenta Nuoro al Trofeo Coni Kinder +Sport

Sonia

Atletica Amatori: Martina Guiso rappresenta Nuoro al Trofeo Coni Kinder +Sport

venerdì 23 Settembre 2016 - 12:02
Atletica Amatori: Martina Guiso rappresenta Nuoro al Trofeo Coni Kinder +Sport

Il tecnico Antonietta Mura e l'atleta Martina Guiso

Il tecnico nuorese Antonietta Mura nominata responsabile della squadra sarda

ll Trofeo Coni Kinder+Sport arriva in Sardegna a Cagliari. Dal 22 al 24 settembre 4.500 giovani atleti delle rappresentative regionali di tutto il territorio nazionale, accompagnati dai propri tecnici, si sfideranno nelle diverse discipline previste dal programma sportivo della manifestazione.
La società Atletica Amatori sarà presente con l’atleta Martina Guiso accompagnata dal tecnico Antonietta Mura. Martina si cimenterà nel Triathlon e precisamente nelle seguenti specialità: 60hs, Salto in Alto, getto del Peso. Martina ha ottenuto il diritto alla partecipazione conquistandolo nelle gare regionali di selezione. Antonietta Mura ha visto premiato il suo impegno nel settore giovanile con la nomina, da parte della Federazione, a responsabile della squadra sarda.
«Una importante manifestazione sportiva e un grande risultato, che si è potuto ottenere con l’impegno della Regione, del Coni, e anche grazie alla cooperazione tra i territori. Ho di fronte una pacifica invasione di 4500 persone, cui do il benvenuto in Sardegna, tra atleti e tecnici, provenienti da tutta Italia, che avranno occasione di scoprire la nostra isola come terra di sport e di cultura». A detto l’assessore dello Sport, Claudia Firino.
«Eventi come questo arricchiscono il territorio -ha proseguito Firino- per questo la rinuncia alle Olimpiadi è un fatto increscioso per le Regioni».
La manifestazione si terrà oltre a Cagliari, Quartu Sant’Elena, Villasimius e altre località della provincia.
«La Regione punta sui grandi appuntamenti sportivi e sul turismo attivo per promuovere la Sardegna dodici mesi all’anno – ha dichiarato l’assessore del Turismo Francesco Morandi – e per creare nuove e stimolanti motivazioni di viaggio. Dobbiamo posizionare l’isola sui mercati nazionali e internazionali come destinazione sportiva, nell’ottica della destagionalizzazione e della promozione delle risorse del territorio».
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi