Tentato omicidio nel nuorese: amputato il braccio alla vittima

Sonia

Tentato omicidio nel nuorese: amputato il braccio alla vittima

venerdì 16 Settembre 2016 - 14:33
Tentato omicidio nel nuorese: amputato il braccio alla vittima

Un'auto parcheggiata nella zona dell'agguato, raggiunta da alcuni pallettoni

L’uomo raggiunto da una rosa di pallettoni. Un altro colpo è andato a vuoto

Ha subìto l’amputazione di un braccio Cipriano Serra, l’allevatore di 65 anni, colpito all’alba di questa mattina nel centro storico di Dorgali da una rosa di pallettoni all’arto e all’addome (un’altro colpo è andato a vuoto).

Serra è stato oggetto di un agguato poco prima delle 7,00 di oggi mentre, appena uscito di casa, stava raggiungendo la propria auto, in piazza Fancello, per recarsi al lavoro in campagna.

Stramazzato a terra, l’uomo si è trascinato per circa trenta metri prima di essere soccorso da un qualcuno che, dopo averlo accompagnato alla guardia medica, si è dileguato. Ricevute le prime cure mediche, Serra è stato accompagnato all’ospedale San Francesco di Nuoro dal personale del 118 dove.

Qui, viste le condizioni del braccio, i medici hanno dovuto sottoporre l’uomo a un delicato intervento chirurgico senza riuscire a salvare l’arto.

Seppur grave e in prognosi riservata, l’allevatore non correrebbe, tuttavia, pericolo di vita.

A Dorgali, intanto, i Carabinieri della Compagnia di Siniscola (guidati dal tenente Andrea Leacche) stanno battendo palmo a palmo la zona e portando avanti gli interrogatori per cercare di definire tempi e modi dell’agguato oltre a tentare di risalire all’identità del killer, dileguatosi nel nulla, e dell’ignoto soccorritore.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi