Nuoro: al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Sonia

Nuoro: al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

venerdì 16 Settembre 2016 - 17:38
Nuoro: al via la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Conferenza sulla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile

Per la prima volta il capoluogo barbaricino, unico in tutta la provincia, aderisce all’iniziativa

Parte oggi a Nuoro la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.

Obiettivo dell’edizione 2016 è mettere in evidenza quanto la pianificazione intelligente e l’uso dei trasporti pubblici possa rappresentare un’importante fonte di risparmio economico per le Pubbliche Amministrazioni e gli stessi cittadini, oltre che un’importante occasione per sostenere la crescita economica locale.

Numerose ricerche hanno dimostrato che un maggiore impiego di risorse pubbliche per migliorare il sistema dei trasporti, puntando sui servizi pubblici, condivisi e più ecosostenibili, è in grado, oltre che di rendere più sicure e vivibili le nostre città, anche di supportare e far crescere l’occupazione e il complessivo sistema economico locale.

Questa mattina è stato illustrato il programma dall’assessore comunale all’Ambiente Giuliano Sanna e dal funzionario comunale Alessandra Ceccarelli referente dell’iniziativa per la Regione Sardegna.

«Grazie alla collaborazione di enti sportivi e associazioni la città si prepara a vivere una serie di eventi mirati all’atteggiamento sostenibile riguardo la mobilità» ha affermato l’assessore.

Tra gli eventi più interessanti l’esplorazione sensoriale in mezzo al bosco e ricerca sul campo rivolta agli studenti  delle scuole elementari, medie e superiori sul Monte Ortobene e l’utilizzo gratuito degli autobus nella giornata di mercoledì prossimo.

Per ulteriori informazioni clicca qui

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi