Auto sulla folla a Nule: tra i feriti anche un bambino di 10 anni e uno di 11 mesi

Sonia

Auto sulla folla a Nule: tra i feriti anche un bambino di 10 anni e uno di 11 mesi

venerdì 09 Settembre 2016 - 11:36

L’investitore, ricoverato al San Francesco di Nuoro, è piantonato dai Carabinieri

Sono ancora 25 le persone ricoverate o tenute sotto controllo negli ospedali di Nuoro, Ozieri e Sassari dopo essere state travolte durante notte a Nule da un’auto finita tra la folla che partecipava ai festeggiamenti di Santa Maria Bambina.

La Fiat Panda guidata da Costantino Francesco (Santino) Gattu, veterinario 43enne di Orune è improvvisamente piombata tra la gente proseguendo la sua marcia per 15 metri. Fortunatamente, nessuno dei feriti è in pericolo di vita.

Gattu, che era risalito in auto per rientrare al suo paese, è finito con l’auto addosso alla folla che in quel momento si trovava intorno allo stand delle bevande, mentre in piazza si esibiva un gruppo folk.

Dei feriti, solo un uomo è ricoverato nel reparto di Rianimazione e le sue condizioni sarebbero stabili. Fra le potenziali vittime di una tragedia sfiorata ci sono anche un bambino di 10 anni e uno di 11 mesi che si trovava tra le braccia del padre.

L’automobilista, invece, che ha rischiato il linciaggio da parte della folla inferocita, è stato picchiato e accoltellato. L’uomo, che si trova ora ricoverato nell’ospedale San Francesco di Nuoro piantonato dai Carabinieri, è stato sottoposto a vari controlli, non ultimo quello dell’alcoltest, per tentare di risalire alle cause dell’incidente che solo il caso ha voluto non si sia trasformato in una vera e propria strage.

In queste ore la sua posizione è al vaglio del sostituto procuratore Manuela Porcu, titolare dell’inchiesta disposta dalla procura di Nuoro, che potrebbe emettere un provvedimento nei suoi confronti.

Intanto i militari hanno avviato gli interrogatori per ricostruire quanto accaduto e per individuare l’accoltellatore.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi