Maxi sequestro di bombole di gas custodite in locali abusivi: tre denunce

Sonia

Maxi sequestro di bombole di gas custodite in locali abusivi: tre denunce

venerdì 12 Agosto 2016 - 17:09
Maxi sequestro di bombole di gas custodite in locali abusivi: tre denunce

Accertata dalle Fiamme gialle la violazione delle norme antincendio

Maxi sequestro di bombole gpl, custodite all’interno di depositi abusivi, non dichiarati al fisco, ubicati in Comuni ad alta vocazione turistica messo a segno dalla Guardia di Finanza della Tenenza di Siniscola, in due distinte operazioni,

Nell’ambito dell’attività di contrasto alle frodi nel settore delle accise sui prodotti petroliferi sono state individuate due imprese che detenevano bombole di gpl destinate alla rivendita al pubblico, in totale assenza delle prescritte autorizzazioni ed in particolare del certificato di prevenzione incendi, con elevato rischio per le popolazioni circostanti e anche per gli stessi lavoratori.

Data la pericolosità della situazione rilevata, i militari hanno posto sotto sequestro i recipienti portatili con contenenti circa 16.000 kg di gas, di cui 6.356 kg contenuti in 400 bombole piene e 872 vuote per una capacità complessiva di accumulo pari a kg. 9.687.

Per ragioni di sicurezza, l’operazione è stata svolta in collaborazione con personale del Comando Vigili del Fuoco di Nuoro.

I titolari delle ditte sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Nuoro per violazione delle norme antincendio e delle disposizioni previste in materia di sicurezza e incolumità pubblica.

Le Fiamme Gialle lavorano per gli accertamenti di natura fiscale.

© Tuttti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi