Servo pastore aggredisce e minaccia di morte due allevatori: arrestato

Sonia

Servo pastore aggredisce e minaccia di morte due allevatori: arrestato

martedì 09 Agosto 2016 - 06:15
Servo pastore aggredisce e minaccia di morte due allevatori: arrestato

Alla base dell’aggressione vecchi rancori tra il servo pastore e gli allevatori

Lesioni personali aggravate, minaccia, violenza privata, resistenza a pubblico ufficiale: sono queste le accuse a cui deve rispondere El Majjon Mostafa, di 36 anni, servo pastore marocchino, per aver aggredito nella serata di domenica scorsa due allevatori di Sarule e la figlia di uno di questi, mentre effettuavano dei lavori in un podere in località Mesa Ernole.

Il marocchino è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Ottana coordinati dal Capitano Massimo Meloni, mentre i due allevatori, che hanno riportato ferite al braccio e alla testa, sono ricoverati all’ospedale San Francesco di Nuoro.

Tutto è iniziato intorno alle 20.30, quando il 36enne dopo aver ingiuriato la donna ha brandito un accendino minacciando di ucciderli tutti dando fuoco alle sterpaglie. Ne è seguita una violenta colluttazione e il pastore ha iniziato a colpire i rivali con un rastrello da campo. A quel punto i tre sono scappati a bordo di un fuoristrada, chiudendosi dentro un casolare e chiamando il 112. Sul posto è sopraggiunta una pattuglia che ha trovato il marocchino intento a sfondare il casolare minacciando di morte i tre. L’uomo è stato bloccato dopo una breve resistenza e tratto in arresto dai militari. Alla base dell’aggressione pare ci siano vecchi rancori tra il servo pastore e i due allevatori di Sarule

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi