Ladro “beccato” dal padrone di casa lo morde nel darsi alla fuga: arrestato

Sonia

Ladro “beccato” dal padrone di casa lo morde nel darsi alla fuga: arrestato

lunedì 08 Agosto 2016 - 10:56
Ladro “beccato” dal padrone di casa lo morde nel darsi alla fuga: arrestato

Carabinieri

Allarmante giro di rapinatori che operano su scala nazionale

Con l’arrivo dell’estate si registra un aumento dei furti nelle abitazioni.

Con la preziosa collaborazione della popolazione, i Carabinieri hanno predisposto una serie di controlli, anche in abiti civili, grazie ai quali sono riusciti a individuare una banda di persone dedite a questo tipo di attività, soprattutto tra Budoni e San Teodoro.

L’ultimo episodio risale ai giorni scorsi: un cittadino di Budoni ha trovato un ladro all’interno della propria abitazione e ha cercato di bloccarlo; quest’ultimo, nel darsi alla fuga, lo ha morso a un braccio. Immediato l’intervento dei Carabinieri della locale stazione di Budoni i quali, bloccato e ammanettato il malvivente, lo hanno portato in caserma, dove è stato identificato.

Per il 32enne Robi Mastini, questo il nome dell’arrestato, si sono aperte le porte del carcere dove rimarrà fino all’udienza di convalida, con la accusa di tentata rapina aggravata.

Allarmante la provenienza dalla Penisola del rapinatore, segnale evidente che questo tipo di “professionisti” si muovono su tutto il territorio nazionale per mettere a segno i loro colpi. L’invito dei Carabinieri, che intensificheranno i controlli, è quello di eviterai lasciare le finestre aperte e i propri beni esposti.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi