Gavoi: dal mese prossimo il mercatino comunale del mercoledì si sposta in via Roma

Sonia

Gavoi: dal mese prossimo il mercatino comunale del mercoledì si sposta in via Roma

mercoledì 22 Giugno 2016 - 11:12
Gavoi: dal mese prossimo il mercatino comunale del mercoledì si sposta in via Roma

Un'immagine di via Roma Gavoi

La vecchia area, ormai obsoleta, ha contribuito a ridurre il numero degli operatori

L’Amministrazione Comunale di Gavoi da una nuova sede al mercato comunale.

Finora il mercato è stato ospitato ogni mercoledì in piazza S. Antonio e lungo la via Dottor Lavra. Tale dislocazione è stata per diversi motivi ritenuta ormai inadeguata.

Negli ultimi anni si è assistito a un progressivo ridimensionamento del numero degli operatori, a una sistemazione dei punti vendita non facilmente accessibile e a numerosi problemi legati alla gestione del traffico.

L’Amministrazione Comunale nel suo intento di rivitalizzare il centro urbano secondo lo spirito del “buon abitare” e le aree commerciali del paese ha provveduto a consultare la Commissione alle Attività Produttive (animata da numerosi operatori commerciali) e la Commissione al Territorio.

Dopo  i diversi incontri si è convenuto di ubicare l’area mercatale lungo la via Roma, che partirà il prossimo 6 luglio 2016.

«Riteniamo – affermano gli amministratori gavoesi – che il nuovo posizionamento del mercato lungo l’area pedonale in via Roma, possa produrre significativi benefici agli operatori commerciali del mercato, ai commercianti e gli esercenti del paese, ai consumatori, all’intera comunità».

© Tutti i diritti riservati

.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi