Il Comune di Gavoi seleziona 4 volontari per il progetto “Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi”

Sonia

Il Comune di Gavoi seleziona 4 volontari per il progetto “Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi”

venerdì 10 Giugno 2016 - 11:38
Il Comune di Gavoi seleziona 4 volontari per il progetto “Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi”

Il progetto del Comune di Gavoi “Zovanos de cras: la comunità dei ragazzi”, che prevede l’inserimento per un anno di 4 volontari in attività di aggregazione e inclusione sociale per minori, è stato ammesso a finanziamento nella graduatoria dei progetti di Servizio Civile pubblicata lo scorso 14 Aprile dalla Regione Sardegna, classificandosi nono su 93 progetti approvati mentre 86 sono stati esclusi.

Il progetto consiste nel seguire i minori in attività ludiche, di aggregazione, protagonismo e partecipazione, in collaborazione con i Servizi Sociali Comunali, con i professionisti che curano i servizi educativi del comune e con le associazioni del settore che partecipano come partner.

La base delle attività progettuali sarà il centro di aggregazione sociale di Casa Maoddi, ma i volontari porteranno azioni in diversi spazi del paese.

L’iniziativa si ricollega ai principi contenuti nella legge nazionale 64/2001 per cui il volontario SCN ha la possibilità di esprimere e testimoniare i valori dell’impegno e della partecipazione attiva alla vita sociale della comunità.

Possono presentare domanda, entro il 30/06/2016, e partecipare alla selezione i giovani diplomati che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Il bando, la modulistica e le informazioni sul progetto si trovano sul sito del Comune di Gavoi www.comune.gavoi.nu.it, presso l’Ufficio dei Servizi Sociali e presso lo sportello del Cesil di Gavoi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi