Finte polizze assicurative online, tre persone denunciate

Sonia

Finte polizze assicurative online, tre persone denunciate

venerdì 10 Giugno 2016 - 13:06
Finte polizze assicurative online, tre persone denunciate

La vittima è un uomo di Jerzu

Aveva stipulato una polizza online da 860 euro convinto di avere a che fare con accreditate società assicurative. Ma sia il contratto che l’agenzia di mediazione assicurativa riconducibile al sito internet consultato si sono rivelati falsi.

Protagonista della sfortunata vicenda un cittadino di Jerzu. A manovrare i fili della truffa e a indurre in errore la vittima sono state tre persone originarie del napoletano ora denunciate alla Procura della Repubblica di Lanusei dai Carabinieri della Stazione di Jerzu guidate dal Luogotenente Virgilio Medda.

20160531_131912

Il malcapitato nel consultare un sito internet  provvisto di segni e marchi distintivi di alcune accreditate società’ assicurative, è stato tratto in inganno mediante artifizi e raggiri e indotto a stipulare il contratto assicurativo inesistente, versando sulle carte prepagate delle persone denunciate la somma complessiva di euro 860,00.

I tre truffatori sono ora accusati dei reati di truffa e contraffazione, alterazione o uso di marchi o segni distintivi quali brevetti, modelli e  disegni.

«È probabile che anche altri utenti del web siano state vittime dello stesso raggiro – avverte il Capitano Giuseppe Merola.  Qualora si abbia il sospetto sulla regolarità’ del proprio contratto assicurativo, anche per evitare spiacevoli sorprese in caso di bisogno, il cittadino può’ in qualsiasi momento rivolgersi alle stazioni carabinieri presenti sul territorio. Il fenomeno delle truffe on-line e’ in continuo aumento, ma nella quasi totalità dei casi riusciamo ad individuare i responsabili ed a denunciarli all’autorità giuidiziaria”

Antonio Cadoni

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi