In manette un 25 enne per la tentata rapina ai danni di un anziano

Sonia

In manette un 25 enne per la tentata rapina ai danni di un anziano

domenica 29 Maggio 2016 - 11:12
In manette un 25 enne per la tentata rapina ai danni di un anziano

Il 90enne era riuscito a disarmare il malvivente nel corso colluttazione

Un 25 enne è stato arrestato all’alba di questa mattina con l’accusa di essersi introdotto nell’abitazione di un novantenne per rapinarlo.

L’episodio risale alla sera del 20 maggio scorso: in quell’occasione, un anziano di Galtellì oggetto delle mire di un giovane rapinatore, grazie alla propria prontezza di spirito, ha fatto in modo che l’aggressione non fosse compiuta fino in fondo.

Il malvivente infatti, introdottosi a casa dell’anziano a volto coperto, brandendo un grosso coltello da cucina gli ha intimato di consegnargli il portafoglio minacciandolo di ucciderlo.

Nonostante l’età e le non buone condizioni di salute, l’uomo, lungi dall’intimorirsi, ha reagito e al termine di una colluttazione è riuscito a disarmare il rapinatore e a metterlo in fuga.

I Carabinieri della locale stazione e del nucleo operativo di Siniscola hanno poi ricostruito l’intera vicenda e, nel giro di pochi giorni sono riusciti a individuare il responsabile della rapina.

Si tratta di Marco Zola, disoccuputo di 25 anni, vicino di casa della vittima.

Il GIP, su proposta del Pubblico Ministero ha emesso immediatamente un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per il presunto responsabile della rapina e questa mattina, all’alba, per l’uomo sono scattate le manette ai polsi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi