Nuoro: a fuoco un appartamento di fronte alla Chiesa delle Grazie

Sonia

Nuoro: a fuoco un appartamento di fronte alla Chiesa delle Grazie

giovedì 12 Maggio 2016 - 08:55
Nuoro: a fuoco un appartamento di fronte alla Chiesa delle Grazie

Nuoro, appartamento in fiamme in via Lamarmora (foto S.Novellu)

Le fiamme sarebbero scaturite da alcuni panni posti ad asciugare su una stufa elettrica

Attimi di terrore questa mattina a Nuoro.

Il video dell’appartamento che brucia (Video S.Novellu)

In fiamme un appartamento all’ultimo piano del cosiddetto “Palazzo degli impiegati” in via Lamarmora, di fronte al Santuario delle Grazie, sotto gli occhi increduli dei passanti che numerosi si sono assiepati sui gradini della chiesa, incuriositi dal denso fumo nero che fuoriusciva dalle finestre della abitazione e poi hanno assistito impotenti al divampare delle fiamme.

Le fiamme si sono sprigionate poco dopo le otto di questa mattina e nel giro di dieci minuti hanno avvolto e divorato ogni cosa.

Tutte le foto dell’appartamento in fiamme (Foto S.Novellu)

Sul posto sono intervenute alcune squadre dei Vigili del fuoco che, data l’altezza dello stabile, hanno dovuto lavorare non poco prima di riuscire a raggiungere l’appartamento, prima dall’interno dello stabile e poi con le autoscale e domare le fiamme evitando che queste si propagassero anche agli altri appartamenti.

Nel frattempo, Polizia e Polizia Municipale hanno messo in sicurezza il traffico che a quell’ora è piuttosto consistente, dato l’orario prossimo a quello di ingresso al lavoro di tanti automobilisti.

Secondo la prima ricostruzione effettuata dalle Forze dell’ordine, le fiamme si sarebbero sprigionate da alcuni panni posti ad asciugare sopra una stufa elettrica che surriscaldandosi ha preso fuoco. Gravissimi i danni all’interno dell’abitazione dove il rogo ha divorato ogni cosa,

La proprietaria, una donna ultra ottantenne, presente all’interno dell’appartamento al momento dell’incendio non dovrebbe aver riportato conseguenze gravi ma sarebbe sotto choc.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi