Orgosolo: due arresti per rapina e uno per aggressione e detenzione di arma illegale

Sonia

Orgosolo: due arresti per rapina e uno per aggressione e detenzione di arma illegale

mercoledì 20 Aprile 2016 - 11:58
Orgosolo: due arresti per rapina e uno per aggressione e detenzione di arma illegale

Orgosolo, la pistola artigianale sequestrata dai Carabinieri

Nel corso dei controlli sulle strade diversi gli automobilisti denunciati e alcune auto sequestrate

Controlli a tappeto negli ultimi giorni sia nelle campagne che in alcuni centri della Barbagia da parte dei Carabinieri della Compagnia di Nuoro, guidati dal Capitano Alessio Falzone, i quali hanno vagliato ben cinque ovili e dieci circoli privati.

A Orgosolo, invece, i militari della locale Stazione hanno eseguito due ordini di cattura facendo scattare le manette ai polsi di G.M. e P.M., entrambi orgolesi, accusati e già condannati in via definitiva per una rapina messa a segno quattro anni fa ai danni di un Istituto di credito del Sassarese; i due dovranno scontare la pena di quattro anni e otto mesi di reclusione.

Sempre a Orgosolo, nella nottata di ieri, i Carabinieri hanno arrestato G.C., classe 68, accusato della violenta aggressione ad un parente. A seguito di perquisizione nella sua abitazione, è stata rinvenuta una pistola artigianale calibro 22 e numerose cartucce. L’arrestato è stato trattenuto presso le camere di sicurezza dei Carabinieri in attesa del rito per direttissima.

Nel corso di diversi posti di blocco, infine, sono effettuate perquisizioni personali e agli autoveicoli: cinque automobilisti sono stati denunciati a piede libero per violazioni al codice della strada, tre dei quali per guida in stato di ebbrezza alcoolica, due per guida senza patente poiché revocata e alcune automobili sono state poste sotto sequestro poiché gravate da provvedimenti amministrativi.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi