Dal 16 aprile sino al 26 giugno 2016 si rinnova il consueto appuntamento con Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia
Alla conferenza stampa di presentazione della decima edizione della Primavera nel Marghine, Ogliastra e Baronia hanno partecipato il Presidente della CCIAA di Nuoro Agostino Cicalò, dell’Aspen Vincenzo Cannas e i rappresentanti di alcuni dei comuni aderenti al circuito (Lotzorai, Lodè, Posada, Urzulei, Bortigali, Bari Sardo, Arbatax – Tortolì, Girasole, Loceri).
La Primavera è un lungo percorso che vedrà protagonisti venti paesi dalle affascinanti bellezze naturali e paesaggistiche, antiche tradizioni e un ricco patrimonio enogastronomico.
Al circuito si confermano alcuni paesi dello scorso anno, come Girasole, Lodè, Siniscola, Bosa, Triei, Lotzorai, Macomer, Baunei, Arbatax, Bari Sardo, Urzulei e Lanusei che metteranno in luce le particolarità e le eccellenze dei diversi territori.
Tra le novità dell’edizione 2016 si segnala la partecipazione di Loceri, Ilbono, Sindia, Posada, Lei, Osini, Bortigali e Birori. Il Viaggio nel Cuore della Sardegna in Primavera propone soprattutto la scoperta dei paesaggi incantati e della natura incontaminata, tra i colori intensi della natura e la costa dalle numerose varietà del turchese. “
«Fino a quando l’Aspen e la Camera di Commercio potranno proseguire nelle proprie attività – dichiara il Presidente Cannas – il nostro impegno sarà quello di continuare ad investire nelle manifestazioni utili per allungare la stagione turistica. Tutto ciò è possibile grazie al coordinamento con le amministrazioni comunali e con le realtà locali che vantano una particolare bravura nella realizzazione di prodotti di artigianato e dell’enogastronomia».
In merito, il presidente Cicalò precisa: «Durante la Primavera, la memoria e l’identità della Sardegna rivivono nei sapori e nell’incontro delle persone che con abilità tramandano l’arte degli antichi mestieri. Si tratta di eventi identitari che caratterizzano quello che oramai è un appuntamento annuale a supporto del territorio».
L’intensa attività di comunicazione promossa dall’Aspen e dalla Camera di Commercio per consolidare il mercato interno ed attrarre turisti dal mercato nazionale e internazionale, si articola in strumenti tradizionali e una forte e costante presenza sul web.
La Camera di Commercio di Nuoro e l’Aspen investono ogni anno per la Primavera circa 140.000 euro, risorse proprie dedicate alla promozione e alla comunicazione degli eventi organizzati dalle Amministrazioni Comunali.
La Camera di Commercio di Nuoro e l’Aspen investono ogni anno per la Primavera circa 140.000 euro, risorse proprie dedicate alla promozione e alla comunicazione degli eventi organizzati dalle Amministrazioni Comunali.
© Tutti i diritti riservati
