Caserma di Prato Sardo: l’Amministrazione promette entro 182 giorni sarà effettuato il completamento della struttura

Sonia

Caserma di Prato Sardo: l’Amministrazione promette entro 182 giorni sarà effettuato il completamento della struttura

mercoledì 06 Aprile 2016 - 10:44
Caserma di Prato Sardo: l’Amministrazione promette entro 182 giorni sarà effettuato il completamento della struttura

Avvenuta la consegna ufficiale dei lavori riguardanti il completamento della caserma di Prato Sardo

Il crono programma attuale prevede che la consegna dei lavori finiti avverrà fra sei mesi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco Andrea Soddu, l’assessore ai Lavori Pubblici Antonio Belloi, i rappresentanti dell’impresa titolare dell’appalto, la direzione lavori ed il funzionario responsabile del procedimento.

Così l’assessore Belloi: «è di essenziale importanza far ripartire quanto prima tutti i cantieri interrotti, in quanto il rilancio delle opere pubbliche, dei cantieri edili e delle infrastrutture può dare un contributo importante anche alla ripresa economica per tutto il territorio. La mancanza di finanziamenti aveva creato una fase di stallo che siamo riusciti a superare grazie alle continue interlocuzioni con impresa e Regione. A dicembre la RAS ha stanziato le residue somme utili sia per il completamento dei lavori che per ultimare il quadro economico del progetto principale. Abbiamo potuto constatare, nel sopralluogo fatto in mattinata insieme al sindaco, ai tecnici del comune e ai rappresentanti dell’impresa, l’ottimo lavoro svolto finora».

«I lavori termineranno entro 182 giorni e solo allora il Comune di Nuoro, sulla base degli accordi presi con Ministero della Difesa e Regione Autonoma della Sardegna, entrerà in pieno possesso dell’area di sei ettari della ex Artiglieria di viale Sardegna che nelle intenzioni dell’amministrazione Soddu sarà destinata a parco urbano con all’interno strutture sportive polivalenti aperte alla cittadinanza, agli studenti delle scuole e dell’università, con la nuova costituzione del Centro Universitario Sportivo di Nuoro- conclude Belloi. Un primo passo per avere una cittadella sportiva diffusa nel cuore della città e puntare sullo sport ed il benessere per dare un nuovo volto alla città capoluogo».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi