Picchiarono e rapinarono un anziano, interdetti tre venditori di formaggio logudoresi

Sonia

Picchiarono e rapinarono un anziano, interdetti tre venditori di formaggio logudoresi

giovedì 17 Marzo 2016 - 15:55
Picchiarono e rapinarono un anziano, interdetti  tre venditori di formaggio logudoresi

 Un anno fa si introdussero  all’interno dell’ abitazione di un anziano con il pretesto di vendergli formaggio ma gli rubarono l’intera pensione dopo averlo strattonato e deriso

M.S. di anni 54, M.D. di anni 25 e D. M. di anni 26., una volta individuati dalla Polizia, sono stati rinviati giudizio dalla Procura della Repubblica di Oristano e dovranno rispondere di concorso in rapina agli anziani.

Per i malviventi sono giunti anche tre provvedimenti di divieto di ritorno nel comune di Macomer per la durata di tre anni a firma del Questore di Nuoro, Paolo Fassari.

Sulla vicenda ha indagato il Commissariato di P.S. di Macomer  in seguito alla denuncia dell’ anziano vittima della rapina perpetrata dai tre uomini che gli asportarono con violenza l’intera pensione. e derubato dei suoi risparmi, il malcapitato per giunta seriamente malato, fu abbandonato dai malviventi senza poter opporre resistenza.

Le accurate indagini degli agenti di Macomer diretti dal Commissario Capo Inti Piras hanno permesso di ricostruire le modalità criminali.

Anziani ultrasettantacinquenni quali le vittime predestinate, venivano prescelte previa accurata ricerca di dimore abitate da soli anziani, per poi avvicinarli con il pretesto di vendere formaggi ed olio.

L’invito della Polizia di Stato  è di fare la segnalazione al 113  a chi dovesse incorrere in episodi del genere.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi