Maxi controlli dei Carabinieri sulle strade ogliastrine: trovata a bordo strada una doppietta calibro 16

Sonia

Maxi controlli dei Carabinieri sulle strade ogliastrine: trovata a bordo strada una doppietta calibro 16

sabato 27 Febbraio 2016 - 13:13
Maxi controlli dei Carabinieri sulle strade ogliastrine: trovata a bordo strada una doppietta calibro 16

Durante la notte appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Jerzu sono stati impiegati in un servizio straordinario del controllo del territorio volto alla sicurezza della circolazione stradale e alla repressione dei reati comuni.

Vari posti di controllo sono stati effettuati lungo la SS 125, in località “Is Carcuris”, tra  la Marina di Gairo e Cardedu, con l’impiego di 4 pattuglie automontate e il supporto della Stazione Mobile per l’utilizzo dell’illuminazione di supporto. Nel corso del servizio sono state controllate circa 50 autovetture ed identificate 72 persone ed effettuate 5 contravvenzioni al codice della strada.

L’operazione messa a segno dai militari del Nucleo Operativo ha fruttato il rinvenimento, a bordo strada della SS 125, a circa 800 m dai posti di controllo, nel tratto che separa Cardedu da Barisardo, un fucile doppietta a cani esterni calibro 16 con matricola abrasa, nascosta all’interno di un busta di plastica nera.

Al momento le ipotesi del ritrovamento sono due. Quella più probabile è che qualcuno alla vista dei controlli imponenti abbia deciso di liberarsi dell’arma per evitare di essere arrestato. Altra tesi è che l’arma fosse stata nascosta appositamente lungo la suddetta strada nei giorni precedenti per poter essere poi utilizzata per commettere qualche delitto. Il fucile, infatti, anche se con qualche traccia di ruggine, è perfettamente funzionante.

Le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso mentre l’arma è stata posta sotto sequestro e inviarla al Reparto Investigazioni Scientifica di Cagliari per accertamenti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi