Cedac: domani appuntamento con “l’Otello” al Teatro Eliseo

Sonia

Cedac: domani appuntamento con “l’Otello” al Teatro Eliseo

martedì 09 Febbraio 2016 - 12:54
Cedac: domani appuntamento con “l’Otello” al Teatro Eliseo

Cartellone di prosa 2015-2016

Dopo lo strabiliante successo della campagna abbonamenti e il tutto esaurito registrato ai primi spettacoli, prosegue la Stagione di prosa e di danza al teatro Eliseo di Nuoro, organizzata dal Cedac, di concerto con l‘Assessorato alla Cultura del Comune di Nuoro.

Il prossimo appuntamento in cartellone della prosa è per mercoledì 10 febbraio, con il Teatro De Gli Incamminati che presenteranno il classico Shackesperiano “Otello”. Protagonisti in scena attori di indiscusso spessore nel panorama teatrale nazionale, tra i quali spiccano i nomi di Filippo Dini e Antonio Zavatteri. Da segnalare che l’autore della traduzione del testo è Carlo Sciaccaluga, ovvero colui che è anche il regista dello spettacolo.

Appena il tempo di riprendere fiato, perché il giorno seguente, giovedì 11, incalza subito anche la Stagione di danza, con Catapult, Compagnia degli Stati Uniti, che propone Magic Shadows, spettacolo che stupirà il pubblico con sorprendenti effetti di ombre e coreografie dense di giochi di luci, capace di incantare e sedurre come un sogno ad occhi aperti, firmato dal coreografo Adam Battelstein.

Anche queste due serate hanno fatto quasi il tutto esaurito, a conferma della validità del cartellone proposto e del sempre puntuale pubblico nuorese, che non manca mai di mostrare apprezzamento nei confronti degli eventi culturali proposti dal Cedac al teatro Eliseo, il che rappresenta, per chi opera in questo settore, motivo di grande soddisfazione e stimolo a guardare avanti, nonostante le difficoltà, dovute in gran parte alla riduzione dei contributi che gli Enti pubblici destinano agli eventi di spettacolo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi