Con Zalone alla ribalta anche piccolo paese sardo di Genoni

Sonia

Con Zalone alla ribalta anche piccolo paese sardo di Genoni

giovedì 07 Gennaio 2016 - 06:55

Il Sindaco invita il protagonista a visitare Genoni finito in Quo Vado

Il piccolo comune di Genoni, in provincia di Oristano, finisce sotto la luce dei riflettori.

Il suo non è certo un ruolo da protagonista ma nel film campione assoluto di incassi della stagione Quo Vado, scritto e interpretato da Checco Zalone, nel quale si è guadagnato un piccolo spazio.

Il protagonista nelle sue varie vicissitudini per mantenere il posto fisso è finito, infatti, anche in Sardegna, e proprio a Genoni.

Fra i milioni di spettatori che hanno preso d’assalto i botteghini in questi primi giorni di programmazione c’era naturalmente anche più di uno dei quasi 900 abitanti di Genoni che hanno sùbito riconosciuto il proprio paese nella breve ma suggestiva inquadratura che regista e montaggio gli hanno dedicato.

La notizia è arrivata in poche ore anche al sindaco del paese, Roberto Soddu, il quale ha già annunciato il proposito di invitare Checco Zalone a visitare Genoni.

In attesa di conoscere l’esito dell’invito, Genoni, paese di tradizione agricola che si estende per 1.700 ettari sull’altopiano della Giara famoso per i suoi cavallini selvatici, vive il suo momento di gloria nazionale e sogna un boom di turisti per la prossima stagione.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi