Capodanno nuorese 2016: festa in città con un occhio alle attività commerciali

Sonia

Capodanno nuorese 2016: festa in città con un occhio alle attività commerciali

sabato 26 Dicembre 2015 - 09:54
Capodanno nuorese 2016: festa in città con un occhio alle attività commerciali

È stato presentato nei giorni scorsi, nella Sala delle Rappresentanze l’edizione 2016 del Capodanno nuorese che verrà organizzato dal Comune di Nuoro in collaborazione con Sardinia Rock Agency, che curerà la direzione artistica, la Pallacanestro Nuoro e diversi sponsor privati tra cui spiccano alcuni ristoratori della città.

L’evento si terrà presso l’auditorium del Centro Polifunzionale di via Roma (ingresso via Ferracciu) e vedrà la presenza dei Train to Roots, gruppo di punta del reggae Made in Sardinia, che inizierà a suonare dopo la mezzanotte.

A fare gli onori di casa nel corso della conferenza stampa, l’assessore al Turismo e Attività Produttive Marcello Seddone: «Grazie alla collaborazione di Sardinia Rock Agency siamo riusciti ad organizzare un grande evento in poco tempo. Il nostro vuole essere un esperimento, cercheremo di tracciare una via da seguire, magari migliorandola, nei prossimi anni. L’idea è quella di festeggiare l’ultimo dell’anno in città con un occhio rivolto alle attività commerciali. In questo senso è stato molto importante il coinvolgimento dei ristoratori della città, l’unione tra il mondo dell’impresa e quello dell’associazionismo culturale ci permette di uscire dalla dimensione del piccolo per cercare di fare le cose in grande».

Nino Demurtas parla a nome di Sardinia Rock Agency e spiega i dettagli dell’evento: «Invitando i Train to Roots abbiamo cercato di accontentare una fascia d’età più ampia possibile, la serata si completerà con due dj set che suoneranno musica di vario genere. L’evento è gratuito e ci teniamo a sottolinearlo. L’inizio del concerto è previsto per dopo la mezzanotte per consentire alla gente di poter brindare in famiglia o nei vari cenoni cittadini».

Diversi ristoratori hanno deciso di collaborare con noi, in particolare i ristoranti con i quali è prevista una convenzione per cui i clienti che sceglieranno di cenare da loro lo avranno dei buoni free drink e dei prezzi agevolati nelle consumazioni all’evento del Polifunzionale».

A nome della Pallacanestro Nuoro ha parlato il dirigente Alessandro Lutzu: «Per Natale siamo fermi con le nostre attività e siamo ben felici di supportare il Comune e Sardinia Rock Agency nella buona riuscita del Capodanno nuorese, è un’iniziativa che si sposa con i nostri obiettivi visto che siamo da sempre impegnati al fianco dei giovani nell’educazione ai valori dello sport».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi