Nubifragio in Ogliastra, diverse persone salvate dalle case allagate

Sonia

Nubifragio in Ogliastra, diverse persone salvate dalle case allagate

lunedì 07 Dicembre 2015 - 13:50
Nubifragio in Ogliastra, diverse persone salvate dalle case allagate

Disagi alla viabilità, decine gli interventi dei Vigili del fuoco

Il violento nubifragio abbattutosi durante la notte in Ogliastra, ha provocato allagamenti e disagi nei collegamenti stradali.

Salvate diverse persone da scantinati e piani interrati.

I danni più pesanti del nubifragio si sono registrati nella zona costiera, da Tortolì a Tertenia, dove ha piovuto incessantemente per tutta le notte.

Numerose le chiamate ai Vigili del fuoco che hanno lavorato per tutta la notte nel soccorso a persone in difficoltà a causa degli allagamenti. Impegnate tutte le squadre dei vigili dei distaccamenti di Tortolì e Lanusei, ma è stato necessario anche l’intervento di due squadre in assetto fluviale arrivate da Nuoro.

Allagate diverse case di San Gemiliano a Porto Frailis, bar e attività commerciali in viale Arbatax a Tortolì. Allagamenti anche a Tertenia, Lotzorai e Barisardo. Impegnati nei soccorsi anche i carabinieri e gli agenti del commissariato di Tortolì.

In mattinata ha smesso di piovere, ma le squadre dei Vigili del fuoco sono ancora impegnate nei soccorsi di una ventina di abitazioni. Tra gli altri, il salvataggio dei due tecnici ENEL che hanno rischiato di perdere la vita per il tracimare di un coro d’acqua.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi