Acquario di Cala Gonone: la Panaque punta sull’ampliamento della struttura investendo un milione di euro

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Acquario di Cala Gonone: la Panaque punta sull’ampliamento della struttura investendo un milione di euro

martedì 01 Dicembre 2015 - 12:27
L'Acquario Cala Gonone  (© foto S.Novellu)

L’Acquario Cala Gonone (© foto S.Novellu)

Un investimento di circa un milione e 300 mila euro di capitali privati per il raddoppio della struttura

Un milione e 300 mila euro è l’investimento che la Panaque Srl, la società che  gestisce l’Acquario di Cala Gonone in ATI con Costa Edutainment, per l’ampliamento della struttura.

A farlo sapere è la stessa società che gestisce anche l’Acquario di Genova.

La formula scelta è quella del project financing (progetto di finanziamento) che prevede l’iniziativa di un soggetto privato che propone ad un ente pubblico un investimento finalizzato alla realizzazione di un bene di pubblica utilità. In questo caso, la proposta di ampliamento che prevede un investimento privato di circa 1 milione e 300 mila euro, è stata presentata dalla società Panaque srl lo scorso 26 novembre, ed ora l’ente pubblico, dovrà compiere i passi necessari affinché il progetto possa giungere a buon fine.

Angelo Carta, sindaco di Dorgali, ente proprietario dell’Acquario di Cala Gonone, ha accolto con soddisfazione la proposta di ampliamento: l’Amministrazione che rappresento è favorevole alla proposta di Panaque Srl, che prevede un importante investimento di capitali privati grazie al quale prevediamo positive ricadute sia per l’indotto che l’Acquario, come importante attrattore turistico, potrà creare nel territorio, sia per quel che riguarda il mantenimento dei posti di lavoro all’interno della struttura».

L’Acquario di Cala Gonone costituisce già oggi un importante attrattore turistico per il territorio di Dorgali, accogliendo ogni anno circa cinquantacinquemila visitatori.
Qualora il progetto dovesse andare a compimento, la struttura diventerebbe uno dei piú grandi acquari a livello nazionale per estensione, volume e specie di animali.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi