Maltempo. Prima neve nel Nuorese: diverse strade chiuse e a Fonni precipitazioni fino a 20 centimetri

Sonia

Maltempo. Prima neve nel Nuorese: diverse strade chiuse e a Fonni precipitazioni fino a 20 centimetri

lunedì 23 Novembre 2015 - 06:30

Neve

Anche in Sardegna temperature a picco, previsto ulteriore calo

In tutta la Sardegna, ed in particolare nel centro nord dell’Isola, temperature a picco con un freddo intenso che ha portato la prima neve sui mondi della Barbagia.

Nelle punte più alte del Bruncuspina e del Montespada, dove la colonnina di mercurio fra ieri e oggi è scesa sotto lo zero, la neve è già alta 20 centimetri. A Fonni ieri mattina il termometro segnava 4 gradi ma già ieri aveva subito un calo repentino portando nevischio, così come a Desulo avvolto da un freddo polare.

Secondo le previsioni la temperatura da questa sera caleranno ancora portando nuova neve sui paesi più alti. In particolare a Desulo, Teti e Austis si temono ulteriori disagi per la viabilità: la strada Provinciale 7, la Montecorte Desulo, e la Sp 4 che collega Austis e Teti con Tiana e Fonni, sono interdette ai mezzi oltre le otto tonnellate e si teme che in caso di precipitazioni non arrivino i mezzi spazzaneve.

Un commento  - mostra commenti

  1. E allora…. abitanti di Desulo Teti e Tiana…. magari anche voi avete votato per l’abolizione delle Provincie perchè erano solo dei mangiasoldi assieme ai suoi dipendenti incapaci e scansafatiche? chi vi aggiusta ora le strade? Mettetevi un dito nel naso e guardate il cielo …. chissà… magari qualcosina potrebbe arrivare da lassù…. magari…. intanto fatelo e attendete… mai perdere la speranza… Auguri e Buon inverno a tutti.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi