Morto schiacciato da auto: distrazione o avaria freni

Sonia

Morto schiacciato da auto: distrazione o avaria freni

giovedì 12 Novembre 2015 - 06:45
Morto schiacciato da auto: distrazione o avaria freni

Patrizio Cosseddu

Il sindaco Porcu: «Sei stato pioniere della ristorazione di qualità»

È morto schiacciato tra un muretto e la propria utilitaria, Patrizio Cosseddu, 47 anni, titolare del ristorante pizzeria “Il Ristoro” a Galtellì, vittima dell’incidente avvenuto ieri mattina poco prima di mezzogiorno.

L’uomo ha tentato con tutte le sue forze di bloccare la Fiat Punto, da cui era sceso pochi secondi prima per chiudere il cancello del suo podere in località Pappadosa, senza riuscirci: l’auto per cause ancora da accertare, ha preso velocità nella leggera discesa che porta al terreno di Cosseddu e lo ha ucciso schiacciandolo contro un muretto di contenimento di un terrazzamento della strada di fronte.

L’allarme è stato dato da una passante ma all’arrivo dei medici del 118 non c’è stato niente da fare: il ristoratore era già  spirato.

Alla ricostruzione della dinamica dell’incidente lavora la Polizia stradale di Nuoro. Le cause più probabili della disgrazia sono due: una distrazione di Consseddu che potrebbe essersi dimenticato di tirare il freno a mano, o un’avaria ai freni.

Il magistrato di turno non ha disposto l’autopsia sul corpo dell’uomo e ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari. Dolore a Galtelli dove Cosseddu era molto conosciuto e stimato.

Il sindaco Giovanni Santo Porcu lo ha salutato così su Facebook: «Eri sempre pronto ad appoggiare il grande processo di metamorfosi del paese con le varie amministrazioni che si sono succedute. Sei stato pioniere della ristorazione di qualità e dell’albergo diffuso nella nostra comunità, un esempio di serietà e professionalità. Mi piace ricordarti così Patrizio. Bae in bonora».

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi