Giovane di Sarule senza patente e in stato di ebbrezza non si ferma all'alt dei Carabinieri: denunciato

Sonia

Giovane di Sarule senza patente e in stato di ebbrezza non si ferma all'alt dei Carabinieri: denunciato

martedì 08 Settembre 2015 - 17:15
Giovane di Sarule senza patente e in stato di ebbrezza non si ferma all'alt dei Carabinieri: denunciato

Un posto di blocco dei Carabinieri

Un posto di blocco dei Carabinieri

Un posto di blocco dei Carabinieri

Tre denunce e quattro fogli di via  è il risultato delle operazioni effettuate dai Carabinieri nel fine settimana

P.F. 23 enne di Sarule, mentre si trovava a San Teodoro,  ha tentato di sfuggire al controllo dei Carabinieri non rispettando l’alt. Dopo un breve inseguimento le Forze dell’Ordine lo hanno fermato accertando che guidava senza patente, perché mai conseguita,  in stato di ebbrezza e su  un veicolo sprovvisto di revisione ed assicurazione. Non pago di tutto questo, il giovane durante i controlli ha anche oltraggiato i militari.

La notte brava gli è costata, oltre al sequestro del mezzo, la denuncia per “guida senza patente ed in stato di ebbrezza, resistenza ed oltraggio a pubblico ufficiale”.

Questo è uno dei significativi episodi accaduti nel fine settimana in Baronia durante i controlli effettuati dalla Compagnia di Siniscola in sinergia con le locali stazioni che hanno portato a tre denunce e quattro fogli di via.

A Orosei  M.G.M. 56 enne pregiudicato del posto una volta perquisito da una pattuglia del Radiomobile, è stato trovato in possesso di un coltello di ventiquattro centimetri di lunghezza, detenuto senza giustificato motivo. L’arma è stata sequestrata ed il soggetto dovrà ora rispondere del reato di “porto d’armi od oggetti atti ad offendere”.

 Nella località turistica di Sos Alinos, i Carabinieri sono invece intervenuti per sedare gli animi di due automobilisti che  a seguito di un incidente stradale nel quale sono stati coinvolti,  non si mettevano d’accordo sulla dinamica.  Ad  uno dei due, P.F. 50enne del posto, è stata ritirata la patente ed è scattata la segnalazione per guida in stato di ebbrezza poiché è stato trovato con un tasso alcolico superiore di ben 4 volte il limite.

Infine a Siniscola, quattro Rom,  due uomini e due donne, residenti presso il campo nomadi di Porto Torres, già noti alla Polizia per furti in abitazione, sono stati fermati per degli accertamenti. Alle formali richieste dei Carabinieri non hanno saputo fornire alcuna spiegazione plausibile in merito alla loro presenza nell’area costiera.

Per tale motivo per i quattro sono stati predisposti i fogli di via che gli impediranno  di tornare a Siniscola per un arco di tempo di tre anni.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi