Bimba di due anni morta in ospedale: aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia

Sonia

Bimba di due anni morta in ospedale: aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia

martedì 25 Agosto 2015 - 08:54
Bimba di due anni morta in ospedale: aperta un'inchiesta e disposta l'autopsia

L'ingresso di Villagrande Strisaili

L'ingresso di Villagrande Strisaili

L’ingresso di Villagrande Strisaili

È ancora giallo sul decesso

La piccola Melanie era giunta all’ospedale di Lanusei in condizioni critiche, poco dopo il suo piccolo cuore, due anni appena, ha cessato di battere per sempre.

A nulla è valso l’intervento dell’equipe medica dell’ospedale Santa Maria della Mercede, che ha tentato disperatamente di salvarle la vita.

Sconosciute al momento le cause del decesso, sul caso la magistratura ha aperto un’inchiesta e disposto l’autopsia.

La piccola era arrivata a Lanusei da Villagrande Strisaili, in Ogliastra, dove risiede con la famiglia, con l’ambulanza del 118 e la guardia medica del paese. Con lei anche i genitori, Giuseppe Forzinetti, 48 anni, operaio forestale, e la moglie Gavina, 39 anni, casalinga. La coppia avrebbe riferito di un malessere di Melanie che risaliva alla sera prima, quando la bambina avrebbe avuto episodi di vomito, dissenteria, febbre e anche una crisi convulsiva.

Dalla direzione sanitaria dell’ospedale ogliastrino fanno sapere che la piccola “è giunta in Pronto soccorso con il 118 in condizioni preagoniche. A domicilio era già intervenuta il medico della guardia medica di Villagrande che l’ha accompagnata in ambulanza e ventilata durante il viaggio. Al pronto soccorso oltre ai medici del reparto sono intervenuti il medico rianimatore, il cardiologo e il pediatra. Ma non c’è stato niente da fare. Contestualmente è stata assistita la mamma della piccola che ha avuto un malore”.

Sarà l’autopsia ad accertare la causa di morte, che potrebbe essere effettuata oggi stesso, a seconda delle disposizioni del magistrato.

La cartella clinica della bambina è infatti al vaglio del sostituto procuratore della Procura di Lanusei Luisa Di Nella, che ha acquisito documenti e testimonianze, per stabilire se vi siano o meno responsabilità sulla morte della bambina.

Villagrande Strisaili è un paese sotto shock per la morte della bimba, che solo pochi giorni fa è stata vista giocare in piazza con altri bambini.

Dal paese emergono anche particolari sulla famiglia della piccola Melanie, ultimogenita dei coniugi Forzinetti, che hanno altri quattro figli.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi