Un accordo fra le due più importanti realtà calcistiche nuoresi per valorizzare le giovani promesse

Sonia

Un accordo fra le due più importanti realtà calcistiche nuoresi per valorizzare le giovani promesse

martedì 28 Luglio 2015 - 10:36
Un accordo fra le due più importanti realtà calcistiche nuoresi per valorizzare le giovani promesse

Santupredu Juniores

Santupredu Juniores

Gli Allievi della Polisportiva- campioni provinciali

Gli Allievi della Polisportiva- campioni provinciali

L’ASD Polisport Nuoro e la Polisportiva Santu Predu condividono risorse, strutture e progetti con l’unico obiettivo di valorizzare i giovani talenti delle due scuole calcio nuoresi.

Al centro della collaborazione sportiva, tecnica e dirigenziale i valori della lealtà sportiva e della tolleranza, la partecipazione ed il fair play, l’aggiornamento professionale dei tecnici, l’organizzazione di manifestazioni e tornei congiunti.

Consapevoli della necessità di ottimizzare le risorse umane e tecniche a disposizione, rendere sempre più sostenibili ed efficienti i costi di gestione dell’impiantistica utilizzata, Polisport e Santu Predu scommettono nella collaborazione e nella unità d’intenti, rinunciando ad inutili lotte di campanile nell’esclusivo interesse dei giovani praticanti e appassionati del calcio nuorese.

Una strategia necessaria ma lungimirante che consentirà alle due società di programmare in tempo l’organizzazione delle stagioni sportive, potendo contare su un gruppo di tecnici qualificati e preparati, allo scopo di migliorare gli standard quantitativi e qualitativi, in un quadro di cooperazione e collaborazione con i vertici della Federazione Gioco Calcio Sardegna e con tutte le scuole calcio e società dilettantistiche locali e regionali.

L’accordo strategico siglato nei giorni scorsi prevede che Polisport e Santu Predu gestiranno in autonomia le categorie della scuola calcio: piccoli amici, pulcini ed esordienti. Prosegue e si rafforza il progetto di gestire in modo unitario le categorie dell’agonistica (Giovanissimi e Allievi), la Juniores e la prima squadra. E’ di questi giorni l’annuncio ufficiale della FIGC Sardegna: la Polisportiva Santu Predu giocherà per la prima volta il prossimo campionato 2015/2016 in Prima Categoria.

Anche a beneficio dei ragazzi interessati che seguono con simpatia le attività della Polisport e della Santu Predu le due società comunicano di aver definito il quadro tecnico per la prossima stagione alle porte: Giuseppe Piredda e Roberto Cesaraccio alleneranno le squadre dei Giovanissimi; Angelo Baingiu allenerà gli Allievi; Gianluca Veglia allenerà la squadra Juniores e Chicco Frogheri allenerà la prima squadra.

Il sodalizio barbaricino può contare su un nutrito gruppo di dirigenti e accompagnatori qualificati e preparati e su molti volontari che ogni giorno dedicano gratuitamente il proprio tempo libero per assecondare la più bella passione dei ragazzi: il calcio.

Per tesseramenti e informazioni telefonare ai seguenti numeri: 3333822208, 3486513599 (Polisport) – 3204459766, 3475324734 (Santu Predu).

 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi