Regione: i Consiglieri esclusi Arbau, Sale, Azara e Fenu presentano i ricorsi

Sonia

Regione: i Consiglieri esclusi Arbau, Sale, Azara e Fenu presentano i ricorsi

giovedì 23 Luglio 2015 - 12:21
Regione: i Consiglieri esclusi Arbau, Sale, Azara e Fenu presentano i ricorsi

Palazzo della Regione Sardegna

Palazzo del Consiglio della Regione Sardegna

Oggi la Giunta decide come surrogare i consiglieri

Da pochi minuti la Giunta per le elezioni del Consiglio regionale ha ricevuto il parere legale degli uffici consiliari sull’intricata vicenda della sostituzione dei quattro consiglieri che sono stati esclusi dall’Assemblea sarda dalla sentenza del Consiglio di Stato.

L’organismo, che ieri aveva preso atto della decadenza di Efisio Arbau (La Base), Gavino Sale (Irs), Michele Azara (Idv) e Modesto Fenu (Zf) applicando quindi la sentenza, si è riunito di nuovo questa mattina alla presidenza di Eugenio Lai (Sel).

Oggi la Giunta per le elezioni dovrà decidere in che modo surrogare i quattro consiglieri esclusi con i tre già individuati dal Consiglio di Stato nel suo provvedimento: si tratta di Antonio Gaia e Pietro Franceso Zanchetta dell’Upc, Gianfranco Congiu del Partito dei Sardi, cui si aggiungerà  il quarto nuovo ingresso al posto di Fenu.

Già  pronti i ricorsi amministrativi: probabilmente domani gli esclusi depositeranno la richiesta di sospensiva urgente in Cassazione per bloccare gli effetti della sentenza.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi