A Bottida sognando il teatro Ariston: cantanti di tutta l'Isola si sfidano per la ribalta nazionale

Sonia

A Bottida sognando il teatro Ariston: cantanti di tutta l'Isola si sfidano per la ribalta nazionale

martedì 21 Luglio 2015 - 16:49
Il-Volo-il-gruppo-vincitore-di-Sanremo-2015.jpg

Il-Volo-vincitore-di-Sanremo-2015.jpg

Voci sarde in gara per Sanremo

Venerdì 7 e sabato 8 agosto 2015,  all’anfiteatro comunale del Parco Santo Stefano “Su Pizzu”, è in programma la 5ᵃ edizione del Festival canoro regionale “Maria Paola Dedola”,
organizzato dall’ associazione Culturale Musicale “Maria Paola Dedola” in collaborazione con il concorso nazionale “Una Voce per Sanremo”.

Salire sul palco del Centro Ariston sarà il sogno degli aspiranti cantanti che esibiranno al concorso intitolato a Maria Paola Dedola, riservato solamente ad artisti non professionisti, che si presenteranno divisi in due sezioni libere: una per gli under 15 e l’altra per gli adulti.

le iscrizioni al Festival resteranno aperte fino al 30 luglio, e i partecipanti potranno usufruire di specifiche lezioni di canto che si terranno nei locali dell’ex scuola elementare di Bottidda, sede dell’associazione “Maria Paola Dedola”.

Al termine di ciascuna delle due serate di esibizioni saranno premiati il primo, il secondo e il terzo classificato, secondo le valutazioni espresse da una Giuria composta da professori di musica e insegnanti del
Conservatorio di Sassari. Alla manifestazione parteciperanno numerosi ospiti celebri el panorama musicale isolano, tra i quali la cantante Maria Giovanna Cherchi.

Al termine della manifestazione i tre migliori cantanti delle due categorie (di età compresa fra i 12 e i 40 anni) potranno partecipare alla fase finale del concorso nazionale “Una voce per Sanremo”, in programma il 5 ottobre 2015 al Centro Ariston di Sanremo – Cinema Roof, sotto la direzione artistica di Giancarlo Golzi. La gara nazionale riserva ai primi
classificati l’iscrizione alle selezioni discografiche per il “Festival di Sanremo”. Le due serata di Bottidda inizieranno alle ore 20:30 e l’ingresso sarà gratuito.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi