"Supermercato della marijuana". Beccati a coltivare marijuana: intera famiglia in manette

Sonia

"Supermercato della marijuana". Beccati a coltivare marijuana: intera famiglia in manette

venerdì 17 Luglio 2015 - 09:47
"Supermercato della marijuana". Beccati a coltivare marijuana: intera famiglia in manette

Sequestrate 40 piante di marijuana, 800 grammi pronti per lo spaccio e 2500 euro in contanti

FOTO 3

Nel giardino dietro casa, tra gli ortaggi e le piante da frutta, coltivavano, essiccavano e conservavano lo stupefacente all’interno di grossi barattoli in vetro da tre litri.

Tre componenti di una famiglia di Bari Sardo – madre, padre e figlio -, tutti incensurati, sono stati arrestati ieri mattina dai carabinieri della Stazione di Cardedu, coadiuvati dall’unità cinofila antidroga dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Nell’operazione, denominata “il supermercato della marijuana”, i militari hanno rinvenuto circa 40 piante di cannabis indica e 800 grammi di marijuana pronta per essere immessa sul mercato della droga. Nella perquisizione sono state rinvenute anche monete di piccolo per 2.500 euro, probabilmente provento di attività illecita.

Numerosi e selezionatissimi i semi ritrovati ancora con il prezzo di mercato sull’etichetta, indicante il tipo e la qualità che garantiva la pianta.

Il nome dell’operazione trae origine dal fatto che lo stupefacente, accuratamente prodotto e selezionato in loco, veniva distribuito direttamente ai “clienti” assuntori. Per gli arrestati sono stati disposti gli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi