In manette corriere della droga. "Beccato" con 31 kg di hashish di ottima qualità

Sonia

In manette corriere della droga. "Beccato" con 31 kg di hashish di ottima qualità

domenica 12 Luglio 2015 - 10:26

Se immessa sul mercato, la droga avrebbe fruttato almeno 300mila euro

Giovanni Porcu

Giovanni Porcu

Viaggiava a bordo di un’autovettura noleggiata in Spagna ed era appena sbarcato a Porto Torres, proveniente da Barcellona, quando gli uomini della Squadra Mobile di Nuoro, in collaborazione con quelli della Squadra Mobile di Sassari e della Sezione Volanti, lo hanno sottoposto a un controllo, mentre la sua macchina era ferma in panne.

In questo modo, ieri pomeriggio, è stato arrestato Giovanni Porcu, 58 anni originario di Cagliari ma residente a Malaga, in Spagna, scoperto a trasportare a bordo della propria Renault Laguna station wagon, 31 kg di hashish di ottima qualità.

L’autovettura si era fermata in panne lungo la SS 131, alla periferia di Porto Torres, in direzione di Cagliari ed è stata notata da una Volante della Questura di Sassari.

I panetti di hashish sequestrati dalla Polizia a Giovanni Porcu

I panetti di hashish e il serbatoio smontato

La Polizia ha perquisito a fondo il veicolo, sino ad arrivare a smontarne parti della carrozzeria e il serbatoio. Proprio nel serbatoio gli uomini della mobile hanno trovato la droga, suddivisa in 56 panetti sigillati con nastro isolante per pacchi. La macchina si era fermata proprio per il fattoche i panetti avevano ostruito l’alimentazione del carburante.

Lo stupefacente sequestrato ha un valore di circa 300 mila euro e per l’ottima qualità sarebbe stato venduto fra gli otto e i dieci euro al grammo. 

Porcu è stato condotto nel carcere di Bancali.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi