SIULP: irregolarità da parte del Questore verso il personale

Sonia

SIULP: irregolarità da parte del Questore verso il personale

martedì 07 Luglio 2015 - 05:55
SIULP: irregolarità da parte del Questore verso il personale

iIl Questore di Nuoro Paolo Fassari (© foto S. Meloni)

Dott. Paolo Fassari, nuovo Questore di Nuoro (© foto S. Meloni)

Dott. Paolo Fassari, nuovo Questore di Nuoro (© foto S. Meloni)

Negato l’accesso agli atti al sindacato da parte del Questore

Il SIULP nuorese il sindacato della Polizia denuncia alcune irregolarità verso il personale da parte del Questore Paolo Fassari

«A tal proposito, e proprio per scongiurare e appurare tali magagne, ai sensi di legge il SIULP chiese l’accesso agli atti, ma, con assoluto stupore dopo 27 giorni arriva la risposta di “diniego accesso atti”  – è scritto in un comunicato- poiché la richiesta è tesa ad un controllo generalizzato verso l’amministrazione.

È palese a questo punto che il Questore debba nascondere qualcosa tra le carte. Il ruolo dei Sindacati nella Polizia di Stato, come in qualsiasi altra categoria lavorativa, è quello di tutelare il lavoratore – come da sempre il SIULP fa – verificando che il datore di lavoro adotti e metta in pratica tutto quello che la legge prevede».

Il SIULP accusa che nella Questura di Nuoro, con l’arrivo dell’attuale Questore, dal febbraio scorso regna il caos.

infatti secondo il Sindacato ci sono stati:« stravolgimenti gestionali che hanno messo in ginocchio molti uffici, creando serie difficoltà nell’organizzazione dei servizi, pressioni lapalissiane sui diretti collaboratori che si vedono costretti, a cascata, a impartire ordini che loro stessi ritengono privi di buon senso ma che, essendo loro stessi dei cuscinetti tra datore di lavoro e truppa, non possono permettersi di contestare ingoiando bocconi al gusto di fiele.

Pochi giorni fa, in una delle riunioni avvenute, il SIULP aveva già espresso questa situazione attraverso una nota scritta ma che, a quanto pare, poco importa a chi dirige la Questura. Riteniamo che il collasso interno sia alle porte ma il SIULP metterà in campo la trentennale esperienza sindacale per contrastare ogni forma di abuso e sopruso, interpellando anche gli organi superiori competenti nelle varie materie, laddove necessario».

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi