Softball: nella seconda giornata l'Italia prevale sulla Gran Bretagna

Sonia

Softball: nella seconda giornata l'Italia prevale sulla Gran Bretagna

giovedì 02 Luglio 2015 - 06:31
Le azzurre festeggiano  Marta Chiodaroli (Alessandro-Princic)

Le azzurre festeggiano Marta Chiodaroli (Alessandro-Princic)

Le inglesi non hanno mai costituito un vero pericolo per le azzurre

Le azzurrine di Simona Nava,  hanno letteralmente travolto la Gran Bretagna in soli quattro inning per 10-0 nella seconda gara dell’Europeo Cadette in svolgimento sul diamante del “Francesco Sanna” a Nuoro.

La seconda giornata del torneo continentale si chiude a vantaggio per  l’Italia  contro una squadra inglese che non ha davvero mai rappresentato un vero  pericolo.

Gloria D’Autorio in pedana di lancio dettava il gioco, e l’ Italia  è andata subito in vantaggio.

Susanna Soldi sul terza base,  ha rubato due basi su errori difensivi inglesi, ed è andata  a realizzare il primo punto seguita subito dopo da Alessandra Rotondo per chiudere il primo inning sul vantaggio di 2-0.

Nel secondo inning un’Italia ormai consapevole della sua superiorità ha battuto regolarmente la lanciatrice inglese Walker:

Camisasca, Costa, Rotondo, Bassi e Princic  con quattro battute hanno favorito il risultato dell’Italia, da cornice il tifo del numeroso ed entusiasta pubblico presente.

La Gran Bretagna completamente in balia dell’attacco azzurro è stata incapace di reagire, il colpo di grazia è arrivato  col fuori campo da due punti di Marta Chiodaroli che è giunta  a casa base spingendo anche Camisasca, ma prima ancora hanno realizzato due punti De Trombetti e Cumero.

Avvicendamento in pedana di lancio tra Andorno e D’Autorio al quarto inning e stessa Italia che batteva la Gran Bretagna per 10-0 in appena quattro inning e soli 50 minuti di gioco, con gli arbitri Van Der Weehe, Kasapova e Susila che hanno decretato  la conclusione della partita per l’evidente  superiorità delle azzurrine.

In un clima disteso e il coach italiano Anna Battigelli dichiara: « Una grande Italia. Nella prima giornata  abbiamo pagato l’emozione dell’esordio all’Europeo, ma questa sera le ragazze erano pronte, andiamo avanti con crescente entusiasmo ma non ci pronunciamo sul futuro del torneo».

La classifica provvisoria vede la Repubblica Ceca a punteggio pieno con 1000 punti, seguita dalla Russia con 667, Italia e Belgio 500, Gran Bretagna 333 e Spagna fanalino di coda a 0 punti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi