Trovato l'accordo con la coopertativa S'Ena e Sa Chita e Abbanoa. A breve il ripristino dell'erogazione

Sonia

Trovato l'accordo con la coopertativa S'Ena e Sa Chita e Abbanoa. A breve il ripristino dell'erogazione

mercoledì 01 Luglio 2015 - 13:11
Trovato l'accordo con la coopertativa S'Ena e Sa Chita e Abbanoa. A breve il ripristino dell'erogazione

Contatori dell'acqua

Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua

Il Villaggio turistico a breve avrà di nuovo l’acqua corrente

La firma del contratto condominiale intestato alla cooperativa e la garanzia del servizio di riparto dei consumi tra gli abitanti: nei prossimi giorni i tecnici di Abbanoa potranno ripristinare l’erogazione idrica nella lottizzazione di S’Ena e Sa Chitta, interrotta nei mesi scorsi a seguito della disdetta della fornitura da parte della stessa cooperativa. Ne beneficeranno tutti i clienti che hanno aderito all’intesa, presentando a loro volta i contratti singoli di riparto, e che avranno diritto all’attivazione della fornitura tramite i singoli allacci sui quali sono già stati installati i contatori.

L’accordo: è stata accolta la proposta di Abbanoa avanzata fin dai tempi dell’accordo sul piano di rientro relativo ai consumi non pagati per nove anni. La rete, che risulta di proprietà del Comune, non è stata ancora ceduta ad Abbanoa. Per questo motivo è stato necessario che la cooperativa formalizzasse un nuovo contratto condominiale: la richiesta è stata già presentata agli uffici commerciali di Nuoro. Nel frattempo Abbanoa ha già chiesto all’Ente d’Ambito “Egas” il finanziamento di un milione e 200mila euro necessario per rendere a norma le reti della lottizzazione. Le verifiche effettuate nelle scorse settimane avevano evidenziato diverse criticità impedendo la consegna ad Abbanoa delle infrastrutture.

Il contratto: la cooperativa farà soltanto da garante del contratto condominiale. Infatti i consumi saranno addebitati, tramite un servizio di riparto e la lettura dei contatori divisionali che Abbanoa ha già installato, ai singoli clienti che stanno aderendo all’accordo (la cooperativa ha già raccolto più di 150 adesioni) e che avranno diritto al ripristino della fornitura idrica.

Gli investimenti: appena arriverà il via libera dell’Ente d’Ambito, Abbanoa potrà avviare i lavori per la messa a norma della rete idrica e prenderne la gestione: in questo modo non sarà più necessario il contratto condominiale della cooperativa, ma diventeranno operativi i contratti singoli.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi