Sequestro di cocaina e multe per stato di ebbrezza: con l'arrivo dell'estate aumentano i controlli sul territorio

Sonia

Sequestro di cocaina e multe per stato di ebbrezza: con l'arrivo dell'estate aumentano i controlli sul territorio

lunedì 29 Giugno 2015 - 06:00
Carabinieri

Carabinieri

Denunciati sei giovanissimi per guida in stato di ebbrezza

9 denunce, 7 patenti ritirate, 14 contravvenzioni al codice della strada ed il sequestro di cocaina.

È questo il bilancio dei controlli che i Carabinieri hanno effettuato questo fine settimana, intensificandolo, con l’avvento della stagione estiva.

La notte scorsa  sono stati impiegati trenta militari  che ha interessato le strade della bassa gallura e della baronia.

I militari hanno passato al setaccio 43 macchine, con l’identificazione di 95 soggetti, effettuando posti di blocco, rilevamenti della velocità con l’uso di autovelox e verifiche del tasso alcolemico.

Sono stati sei i giovanissimi, segnalati all’autorità giudiziaria per guida in stato di ebbrezza poichè  avevano un tasso alcolico nel sangue ben superiore ad 1 (il limite è 0,5%).

Un cittadino senegalese è stato trovato in possesso di numerosa merce contraffatta, con i marchi più noti di borse ed abbigliamento femminile, e con il tagliando assicurativo falsificato. Per lui è scattata la denuncia per i reati di introduzione nello stato e commercio di prodotti con segni falsi, falsità in scrittura privata e ricettazione.

Un 30 enne è stato invece segnalato perché si è rifiutato di fornire le indicazioni sulla propria identità personale “beccandosi” anche una contravvenzione di 103 euro per ubriachezza.

Infine un episodio particolare si è verificato in prossimità di un locale notturno.

Una pattuglia ha infatti sorpreso un giovane mentre urinava per strada e quando gli sono stati chiesti i documenti per accertamenti, ha iniziato a inveire contro i militari per questo motivo è stato  segnalato all’autorità giudiziaria.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi