Fonni: “Come Francesco. Gli scritti di Rosario Menne 25 anni dopo”

Sonia

Fonni: “Come Francesco. Gli scritti di Rosario Menne 25 anni dopo”

mercoledì 03 Giugno 2015 - 08:56
Fonni: “Come Francesco. Gli scritti di Rosario Menne 25 anni dopo”

Invito Presentazione Come Francesco

Presentazione del libro sabato 6 giugno 2015

Il primo giugno del 1989, mentre nella Basilica di Fonni predicava la novena per la Madonna dei Martiri, don Rosario Menne fu colto da malore: ricoverato in ospedale morì il 13 giugno, accompagnato dalla preghiera di una moltitudine di fedeli e dal compianto vescovo monsignor Giovanni Melis rivolse a lui un pensiero nell’omelia della festa dei Martiri, durante la messa solenne di lunedì 5 giugno 1989.

Proprio a monsignor Menne sarà dedicata, sempre a Fonni e alla vigilia della festa di Nostra Segnora, la serata di sabato 6 giugno: alle 19, subito dopo la Santa Messa, nel salone parrocchiale dei Martiri sarà presentato il libro Come Francesco. Gli scritti di Rosario Menne 25 anni dopo, curato da Antonello Menne con la prefazione di monsignor Angelo Becciu, Sostituto della Segreteria di Stato vaticana e il cui ricavato sarà devoluto per sostenere una missione in Argentina.

Il dibattito, moderato da Salvatora Mulas, giornalista e vicesindaco di Fonni, sarà introdotto con una saluto di accoglienza dal parroco della Madonna dei Martiri padre Piergavino Piras. Quindi le due relazioni-testimonianza, stimolate dalla lettura di alcuni brani del libro da parte di Rina Poddie, di Saverio Ara, ex operaio dell’Enichem di Ottana e dirigente sindacale della Cgil e Michele Tatti giornalista de L’Unione Sarda e direttore del settimanale diocesano L’Ortobene. Concluderà gli interventi Antonello Menne.

Subito dopo il dibattito, nella prima giornata della festa dei Martiri i presenti, su iniziativa del Comitato Leva ’78, potranno assistere sul grande schermo collocato nel cortile del convento alla finale di champions league Juventus-Barcellona a cui seguirà il concerto di Paola Turci e dei Tazenda

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi