Calcioscomesse: nel mirino della Procura la partita Viterbese- Nuorese

Sonia

Calcioscomesse: nel mirino della Procura la partita Viterbese- Nuorese

venerdì 22 Maggio 2015 - 06:45
Michele Artedino il giorno della vittoria della Nuorese sul Castiadas (© foto S. Novellu)

Michele Artedino (© foto S. Novellu)

Artedino: «sono esterrefatto e scioccato»

«Sono esterrefatto e scioccato, per quel che mi riguarda la partita Viterbese-Nuorese non può essere messa in discussione: ci metto la mano sul fuoco sulla pulizia e trasparenza dell’operato dei miei calciatori». Commenta così Michele Artedino, presidente dimissionario della Nuorese calcio, dopo aver saputo che la partita di andata Viterbese-Nuorese del campionato di serie D, è sotto la lente della Procura di Catanzaro per il caso del calcio scommesse.

«Ho assistito a quella partita personalmente e mi sono arrabbiato moltissimo contro la mia squadra per il risultato finale – dice – Vincevamo 2-1 a 3 minuti dalla fine della partita, e in quei minuti abbiamo preso 3 goal perdendo 4-2. Il goal del pareggio è stato un autogoal, ero nero per la rabbia, poi gli altri due goal e infine l’espulsione da parte dell’arbitro di due dei miei calciatori. Era una partita nervosa fin dall’inizio perchè la Viterbese puntava a vincere il campionato e c’era un tifo pazzesco».
«E poi – racconta ancora il presidente – siamo usciti dallo stadio scortati mentre il pubblico ci insultava. Le pare che se fossimo d’accordo tra società  ci avrebbero dovuto scortare per uscire?». «Non so cosa pensare – conclude Artedino – la magistratura farà  il suo corso ma noi ne usciremo puliti perchè pulito è stato il nostro atteggiamento in campo».
© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi