Amministrative: «IL PD è l’unica forza in grado far dialogare Nuoro col governo centrale»

Sonia

Amministrative: «IL PD è l’unica forza in grado far dialogare Nuoro col governo centrale»

martedì 19 Maggio 2015 - 08:20
Amministrative: «IL PD è l’unica forza in grado far dialogare Nuoro col governo centrale»

L'intervento di Bianchi alla presentazione delle liste del PD

L'intervento di Bianchi alla presentazione delle liste del PD

L’intervento di Bianchi alla presentazione delle liste del PD

Ieri la presentazione delle liste del Partito Democratico

«Il PD è l’unica forza politica che può mettere in connessione Nuoro con il governo regionale e statale», questa la chiave che consentirà di amministrare più agevolmente la città secondo i rappresentanti del Partito Democratico che ieri in piazza del Popolo a Nuoro hanno presentato la loro lista a sostegno del sindaco Sandro Bianchi.

Alla presentazione dei candidati del PD sono intervenuti, oltre al Sindaco, i consiglieri regionali del partito Roberto Deriu e Daniela Forma e il senatore Luigi Cucca che hanno più volte ribadito l’importanza di avere un “governo amico”. A questo proposito sono stati ricordati i difficili rapporti con la giunta Cappellacci colpevole, secondo il PD nuorese, di aver impoverito il territorio nuorese, privato della sua storica importanza con il referendum che ha abolito le province.

Deriu ha poi rassicurato la cittadinanza sul mancato finanziamento per i lavori all’ex Mulino Guiso Gallisay, sottolineando che le risorse necessarie per la creazione del Museo dell’Identità saranno garantite dalla Regione nella prossima programmazione.

L’idea di Nuoro città metropolitana è considerata vincente dalla consigliera Daniela Forma, che ripropone l’Atene sarda come punto di riferimento non solo per l’hinterland nuorese ma per tutta l’area del centro Sardegna.

Il senatore Cucca ricorda la battaglia da lui sostenuta in Senato per il salvataggio della Camera di commercio e dichiara il suo appoggio all’attuale amministrazione: «è giusto che chi ha seminato in questi anni raccolga i frutti dato che stiamo uscendo dalla crisi economica».

A conclusione l’intervento di Sandro Bianchi che ha citato alcuni dei provvedimenti attuati dalla sua giunta, tra cui la risoluzione di alcune questioni rimaste storicamente incompiute come i lavori di rimozione di manufatti contenenti amianto nell’ex inceneritore in località Tuccurutai o l’affidamento per la gestione dell’ostello della gioventù sul Monte Ortobene. In questi giorni i cittadini nuoresi vedranno recapitarsi a casa il report di fine mandato in cui si potrà conoscere tutto il lavoro svolto dall’amministrazione in questi ultimi 5 anni.

Michela Sardo

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi