Dopo tanti anni, per il secondo anno consecutivo (la scorsa edizione si era tenuta in località Sa terra mala) Nuoro torna ad avere la propria Festa del Primo maggio, una festa di piazza aperta e dedicata ai giovani e al lavoro, il lavoro che c’è sempre meno, con le ovvie conseguenze che la cosa comporta. Una festa che ha al centro il valore della solidarietà. La scelta di celebrarla nel Capoluogo barbaricino, luogo di riferimento della Sardegna centrale (una delle zone che ha avvertito la crisi economica e occupazionale che oltre a questa zona attanaglia l’intera Isola), è dettata dalla volontà di richiamare all’attenzione dell’opinione pubblica e della politica sulle problematiche e le vertenze del territorio.ore 17,00 – Dopo i saluti del Sindaco di Nuoro Alessandro Bianchi seguirà il comizio di Salvatore Pinna (segretario generale della CGIL nuorese) e di Michele Carrus (il nuovo segretario regionale della CGIL sarda).
Manifestazioni sportive:
ore 11.00 – Corsa amatoriale del 1° Maggio Nuorese: una maratona all’insegna della solidarietà e al sostegno verso chi sta passando un momento di crisi lavorativa senza eguali (partenza prevista ore 11.30)
ore 13,30 – Torneo di Calciobalilla
ore 15,00 – Torneo di Basket in Piazza
ore 18.00 – Bike Trial Show: a cura del Campione Italiano “Ruffo” Davide Riffaldi, un viaggio nel mondo della bici acrobatica, dedicato ai più (e meno) giovani: acrobazie, tecnica incredibile ed evoluzioni da fiato sospeso!
ore 18.30 – Saluti – Voci per il Lavoro
ore 19.00 – Inizio del “Concerto del 1° Maggio Nuorese” A fine serata intratterremo il pubblico nuorese con una rassegna di gruppi Folk – Rock provenienti da tutta l’Isola, con intermezzi che vedranno svariate e speciali esibizioni d’intrattenimento artistico.
ore 00.30 – AfterShow – Chiusura a cura degli “Antironi selection”
ore 02.00 – fine della serata
Programma musicale: OverDrive, Indigo Flow, Etnos, Jamala Offical, King Howl Quartet.
Manifestazioni collaterali: Spettacoli di fuoco per una serata senza respiro: la magia delle Danze Etniche con il duo Zagarit e il Fire show di Sheldan Fire Theater il FIRE SHOW di Shedan FireTheater
La manifestazione è organizzata col contributo del Comune e della Provincia di Nuoro, di Confcommercio, Confesercenti, UNIPOL e del Consorzio agnello sardo
© Tutti i diritti riservati
