Badante infedele rubava gioielli e li rivendeva al Compro oro: denunciata

Sonia

Badante infedele rubava gioielli e li rivendeva al Compro oro: denunciata

mercoledì 29 Aprile 2015 - 11:03
Badante infedele rubava gioielli e li rivendeva al Compro oro: denunciata

Un intervento della Polizia

La refurtiva ammonta a un valore di oltre 7000 euro

Nel corso dello scorso mese di gennaio, una casalinga di 58 anni ha denunciato il furto di 22 gioielli (con valore complessivo di circa 7.000 euro) custoditi nella propria abitazione.

Il fatto si è verificato a Macomer, dove, le indagini della Polizia si sono concentrate sin da subito sulla collaboratrice domestica e badante, una donna 45enne del posto, che da circa due anni lavorava presso la famiglia derubata. Gli agenti hanno scoperto che la donna eseguiva i furti giorno dopo giorno, per non destare sospetti, sottraendo anelli, collane, orecchini conservati all’interno di un armadio.

Gli uomini della Polizia giudiziaria del Commissariato, diretti Commissario Capo Inti Piras, hanno cercato la refurtiva in diversi compro oro delle province  di Nuoro e di Oristano e si sono accorti che la collaboratrice domestica versava regolarmente dei preziosi, incassando diverse centinaia di euro ogni volta. Il confronto fra le foto dei monili rubati, la descrizione fatta dalla proprietaria con quelli versati nei compro oro ha permesso di denunciare la donna in stato di libertà per furto e ricettazione.

Gli agenti hanno eseguito anche una perquisizione domiciliare a casa dell’indagata e hanno rinvenuto alcune ricevute, accuratamente occultate all’interno di un cassetto, attestanti ulteriori e numerose vendite di preziosi a vari compro oro per un valore diverse migliaia di euro. La Polizia sta svolgendo ulteriori indagini per identificare la provenienza di tutti i gioielli venduti dalla donna.

La badante infedele svolge la propria opera da diversi anni al servizio di numerose famiglie della cittadina del Marghine.

La Polizia invita tutti coloro che hanno subito il furto di preziosi a Macomer a presentarsi in Commissariato per riconoscere eventuali preziosi rubati o per sporgere denuncia di furto qualora non l’avessero ancora fatto.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi