Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità: Poste Italiane premia l’ufficio postale di Ovodda

Sonia

Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità: Poste Italiane premia l’ufficio postale di Ovodda

martedì 28 Aprile 2015 - 06:40
Qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità: Poste Italiane premia l’ufficio postale di Ovodda

Le impiegate dell'Ufficio postale di Ovodda premiato

Le impiegate dell'Ufficio postale di Ovodda premiato

Le impiegate dell’Ufficio postale di Ovodda premiato

L’ufficio di via Ichnusa a Nuoro si aggiudica il terzo posto

L’ufficio postale di Ovodda è stato premiato a Roma per le osservazioni e le proposte formulate in occasione di una singolare iniziativa messa in campo dall’Azienda che invitava i dipendenti ad analizzare i servizi erogati da Poste Italiane dal punto di vista particolare della clientela. Indossare i “panni” dei cittadini, ha consentito di riportare in azienda suggerimenti utili per essere ancora più vicini e venire incontro alle esigenze del cliente.

In questa interessante iniziativa, l’ufficio postale di Ovodda si è aggiudicato un primo posto, a pari merito con altri cinque dei 1.800 uffici postali dell’Area Centro, che comprende tre regioni: la Sardegna, il Lazio e l’Abruzzo.

La premiazione è avvenuta nel corso dell’incontro annuale dell’Area. Un importante momento di aggregazione, di analisi e di confronto, nel corso del quale sono anche stati esaminati risultati conseguiti in termini numerici e trattati diversi aspetti sulla qualità del servizio offerto.

Le parole chiave del meeting sono state: qualità del servizio, attenzione al cliente e affidabilità.

Anche l’ufficio postale di Nuoro 3, in via Ichnusa, è salito sul podio classificandosi al 3° posto per la qualità del servizio erogato dall’ufficio nel corso dello scorso anno, in particolare nell’accettazione dei bollettini di conto corrente. La valutazione ha tenuto conto del numero di bollettini accettati e delle irregolarità riscontrate nella fase di verifica.

Ad aprire i lavori è stata, Tiziana Morandi, responsabile dell’Area centro, che riprendendo le parole dell’AD Francesco Caio, ha illustrato ai presenti il Nuovo Piano Industriale 2020, sottolineando le sfide e le opportunità che Poste Italiane deve raccogliere: innovazione, semplificazione, accompagnare le famiglie e la Pubblica Amministrazione verso la nuova economia digitale.

«I risultati conseguiti non solo dagli uffici postali premiati ma da tutta la rete attiva nell’area Centro – ha precisato Tiziana Morandi – dimostrano che Poste Italiane, anche grazie alla sua capillarità, resta il punto di riferimento dei cittadini non solo per i prodotti di risparmio come buoni fruttiferi e libretti postali, nei quali si registra una costante crescita, ma anche per tutti gli altri prodotti disponibili a sportello».

Nel corso dell’incontro sono stati consegnati riconoscimenti anche ad altri uffici che hanno raggiunto risultati di rilievo in specifiche categorie

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