Smantellato traffico di cocaina: tre arresti e diciassette indagati

Sonia

Smantellato traffico di cocaina: tre arresti e diciassette indagati

giovedì 23 Aprile 2015 - 13:05
Un'immagine deil'operazione dei Carabinieri

Un’immagine deil’operazione dei Carabinieri

L’operazione “The Run” messa a segno all’alba di oggi dai Carabinieri

Sgominata una organizzazione a delinquere finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

Una parte della dorga sequestrata

Una parte della dorga sequestrata

È iniziata all’alba di oggi (conclusione di un’attività di indagine condotta dal mese di novembre 2011 al settembre 2012), a Tortolì da parte dei Carabinieri della Compagnia di Lanusei (coordinati dal capitano Danilo Cimicata), con il supporto delle Compagnie di Cagliari, Quartu Sant’Elena, Squadrone Eliportato “Cacciatori Sardegna” e delle Unità cinofile antidroga, l’operazione con la quale sono finiti in manette C.G. 43enne, che effettua lavori saltuari, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora L.S. 29enne, operaio e S.M. 31enne, commerciante (tutti e tre di Tortolì) in esecuzione all’ordinanza di applicazione delle misure cautelari emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cagliari e notificato 14 informazioni di garanzia.

L’inchiesta, coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Cagliari, ha documentato l’esistenza di un’associazione finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti che si approvvigionava di cocaina dalla Lombardia e, quasi a cadenza settimanale, dal cagliaritano per poi spacciarla in Ogliastra.

Dalle prime luci dell’alba sono in corso 17 perquisizioni personali e locali nei confronti di tutti i soggetti che risultano colpiti da provvedimenti e informazione di garanzia.

L’associazione (il cui nucleo centrale si compone di 7 membri) si serviva di altre 10 persone ed aveva la sua base logistica in un appartamento sito al 1° piano in Tortolì, in via Vittorio Emanuele.

La cocaina veniva distribuita ad altri piccoli spacciatori o agli utilizzatori finali nel weekend nei pressi di una discoteca sita in Lotzorai, negli altri giorni della settimana prevalentemente mediante un furgone per il commercio ambulante di frutta e verdura a Tortolì in viale Arbatax, nei pressi di due bar siti in Tortolì in via Fleming ed in Via Tirso e all’interno di due appartamenti siti in Girasole e Tortolì.

C.G. è stato sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione. S.M.  e  L.S. verranno sottoposti all’obbligo di dimora nel comune di Tortolì.

I Carabinieri hanno calcolato che nel periodo monitorato l’associazione criminale ha immesso nel mercato ogliastrino cocaina per un valore di circa 1.000.000,00 euro.

Le indagini, iniziate con alcuni servizi svolti dalla Stazione di Santa Maria Navarrese nei pressi di una discoteca di Lotzorai, sonostata condotta anche con il supporto aereo dell’elicottero dell’11° elinucleo dei Carabinieri dislocato Elmas.

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi