Centenario di Sebastiano Satta: premiazione del concorso "I Canti Barbaricini"

Sonia

Centenario di Sebastiano Satta: premiazione del concorso "I Canti Barbaricini"

sabato 18 Aprile 2015 - 11:41
Centenario di Sebastiano Satta: premiazione del concorso "I Canti Barbaricini"

Un canto per SattaLa cerimonia di  premiazione  del concorso “I canti barbaricini”, promosso dalla Pro loco di Nuoro e dal Comitato “Nuoro 2000”, si svolgerà lunedi’ 20, alle 17, nella Biblioteca Satta, con la presidenza di Massimo Pittau, uno dei più grandi studiosi della lingua sarda. Al concorso, in collaborazione col comune di Nuoro e la biblioteca Satta, inserita nelle celebrazioni per il centenario sattiano, hanno aderito. poeti  scrittori in limba da tutta la Sardegna.

La  manifestazione, intitolata “Un canto per Satta”, rappresenta un’altra tappa delle celebrazioni per ricordare il vate di Barbagia che con i suoi versi seppe interpretare le ansie e le speranze della sua isola.

Della commissione, oltre al presidente Massimo Pittau, fanno parte anche l’antropologo Giulio Angioni, il linguista e scrittore Mauro Maxia, Maria Antonietta Piga, esperta del servizio lingua sarda della Regione, e il giornalista Antonio Rojch che coordinerà anche i lavori.

Interverranno anche il sindaco Alessandro Bianchi, l’assessore alla cultura Leonardo Moro e il commissario della Biblioteca Satta, Vannina Mulas.

Vincitori e segnalati leggeranno poesie e brani in limba.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi