Una Nuorese senza paura contro la capolista Lupa Castelli Romani

Sonia

Una Nuorese senza paura contro la capolista Lupa Castelli Romani

domenica 12 Aprile 2015 - 10:16
Una Nuorese senza paura contro la capolista Lupa Castelli Romani

Il goal di Jeda (foto A.Pintus)

Alessandro Cadau (foto A.Pintus)

Cadau (foto A.Pintus)

Una vittoria mancata per “sviste” arbitrali terminata in un dignitoso pareggio

Anche oggi partita al cardiopalma, intanto perché quando sai che devi affrontare la capolista l’ansia viene a prescindere e poi come se non bastassero i dieci punti che la separano dalla seconda in classifica questi hanno anche il nome da paura: Lupa Castelli. Ma i nostri ragazzi l’hanno affrontata con lo spirito giusto, grintosi fin da subito e pronti a giocarsela senza alcun timore reverenziale.

Queste le formazioni in campo:

Nuorese: Deliperi, Bonu, Tullio, Bossa, Bianchi, Pisanu, Cadau (36’st E.Alessandri), A.Alessandrì, Gianni (36’st Baone), Jeda, Pusceddu (38’st Fadda). A disposizione: Nurra, Sanna, Cossu, Manca, Deiana,Tupponi. Allenatore: Marco Mariotti

Lupa Castelli Romani: Tassi, Mazzei, Colantoni, De Gol, Petta (19’st Gordini), Icardi (19’st Boldrini), Kosovan, Barone, Nohman, Chiesa, Siclari. A disposizione: Serpietri, Gordini, Fantini, Baylon, Boldrini, Copponi, Di Nezza, Traditi, La Cava. Allenatore: Giorgio Galluzzo

Arbitro: Ramy Ibrahim Jounnes di Torino; Assistenti: Alessandro Poser di Aosta e Riccardo Pau di Cagliari

Oggi per la seconda volta ho convinto mia sorella a venire allo stadio e anche lei, che non ama lo sport nazionale, è andata via delusa e incavolata perché non meritavamo di pareggiare, potevamo e dovevamo vincere. Prima della partita avevo detto che un pareggio sarebbe stato già sufficiente, pensando che “ce magnassero” ma dopo aver visto l’energia, la voglia di vincere dei ragazzi ed essere passati in vantaggio con un incredibile goal di testa di Jeda… (da calcio d’angolo battuto da Pusceddu che tira un cross perfetto per la testa del brasiliano) no il pareggio non era più concepibile.

Jeda (foto A.Pintus)

Il colpo di testa di Jeda (foto A.Pintus)

Il primo tempo finisce sull’uno a zero per la Nuorese.

Il secondo tempo vede una Lupa Castelli superiore dal punto di vista tecnico ma i verde-azzurri sempre decisi a non concedere nulla ai laziali, soprattutto Deliperi che anche oggi dimostra di essere un gran portiere! Ma al 30’ “su cross dalla destra di Kosovan, Siclari mette dentro per Boldrini che da pochi passi fa 1-1” cosa vuol dire da pochi passi? Che Deliperi non l’ha neanche guardata la palla perché erano tutti fermi, c’era un fuorigioco talmente evidente che nessuno avrebbe mai pensato venisse convalidato quel goal fatto così a gioco fermo.

L’ennesima ingiustizia scatena le proteste dei verdeazzurri e fa infuriare gli spettatori del Frogheri. Quante parolacce gli abbiamo gridato non si può dire!!! All’arbitro e al guardalinee che chissà cosa stava vedendo o dov’era per non segnalare subito l’irregolarità. Ma da lì a poco ce n’è stato un altro che anche io, lo sapete, di fuorigioco non sono una grande esperta l’ho visto!!! E lui era in ritardo, era indietro ma credo l’abbiano visto anche da Via ragazzi del ’99. Per non parlare del rigore non concesso ed anch’esso evidentissimo: fallo su Emanuele Alessandrì che viene trattenuto e cade in area, ma l’arbitro non ritiene giusto farci vincere.

Quella di oggi è stata una partita che meritavamo di vincere se quel signore col fischietto e il suo assistente non si fossero fumati il cervello col calduccio pomeridiano. Decisioni arbitrali veramente discutibili, due metri e due misure: durante il primo tempo hanno falciato diverse volte Cadau, spaccato il labbro di Bossa e l’arbitro??? Niente!!! Deliperi protesta giustamente per il goal in nettissimo fuorigioco e viene subito ammonito. Solo dopo l’intervento su Pisanu che finisce in ospedale con l’ambulanza, il signore simpatico col fischietto espelle uno dei Lupi: Kosovan!

Va beh finisce 1 a 1 e le interviste a fine gara dicono di due squadre forti che si sono confrontate dando vita ad una bella partita.

Certamente la Lupa Castelli è forte altrimenti non sarebbe la capolista ma oggi la Nuorese ha dimostrato che merita i playoff e merita altre posizioni in classifica. Mancano quattro partite, ce le giocheremo, no vabbè se le giocheranno e noi incroceremo le dita.

Sottolineo l’ottima prova di tutti i giocatori della Nuorese anche se il mio personalissimo plauso va a Cadau in gran forma, Pusceddu incredibile e il capitano Alessandrì. Naturalmente chi fa goal viene giustamente osannato ma chi gli ha dato palla?

Forza Nuorese! Forza Presidente!

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi