Acqua non potabile a Osidda e Bitti

Sonia

Per la tua pubblicità su Cronache Nuoresi scrivi una mail a: commerciale@cronachenuoresi.it o chiama il n. +39 324 952 7229

Acqua non potabile a Osidda e Bitti

sabato 04 Aprile 2015 - 06:30
Contatori dell'acqua

Contatori dell’acqua

Il Manganese è risultato fuori norma

lL S.I.A.N. (Servizio Igiene e Nutrizione degli Alimenti) dell’ASL di Nuoro – Distretto Sanitario di Siniscola – comunica che, a seguito delle analisi di verifica – presso il laboratorio A.R.P.A.S. (Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente della Sardegna) di Nuoro – sui campioni di acqua prelevati in data 1 aprile 2015 nelle reti idriche dei comuni di Bitti e Osidda il parametro Manganese è risultato lievemente fuori norma.

Sebbene per tali valori, nel breve periodo, non sussistono rischi per la salute umana, potrebbero determinare una alterazione del colore e sapore dell’acqua non accettabili dal consumatore finale. Pertanto si sconsiglia il solo uso potabile (acqua da bere).

Il S.I.A.N. ha provveduto immediatamente a informare i sindaci dei comuni interessati e il Serviizo Abbanoa S.p.A.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi