Nuorese: finalmente la vittoria!!!

Sonia

Nuorese: finalmente la vittoria!!!

lunedì 30 Marzo 2015 - 07:22
Nuorese: finalmente la vittoria!!!

Le formazioni della Nuorese e dell'Olbia (foto Pintus)

Le formazioni della Nuorese e dell'Olbia (foto Pintus)

Le formazioni della Nuorese e dell’Olbia (foto Pintus)

Mister Biagioni squalificato e costretto a guidare la sua squadra dalla tribuna

In un quadrivio gremito la Nuorese porta a casa il derby con l’Olbia. Una bella partita nella quale la Nuorese ha saputo esprimere il meglio, riuscendo a trovare soluzioni diverse condizionate dalle assenze in difesa di Bossa, Frongia e Boi.

I ragazzi hanno dato tutti un’ottima prova di carattere e di preparazione atletica, come sottolineerà Mister Mariotti a fine gara. In settimana c’era stato infatti l’avvicendamento tra Guglielmo Bacci e Marco Mariotti.

vrei voluto seguire la partita nella gradinata dove stanno gli ultras ma, purtroppo, sono arrivata tardi e ormai, per ragioni di sicurezza, avevano chiuso l’ingresso. Peccato perché erano tanti e scatenati. Quindi ho seguito dalla tribuna e anche qui i gruppetti di tifosi più o meno scatenati non sono mancati.

Queste le formazioni in campo:

Mister Mariotti

Mister Mariotti

Nuorese: Deliperi, Bonu, Tullio, Pisanu, Bianchi, Gianni, Cadau, A.Alessandrì, Cappai (37’st E.Alessandrì), Jeda, Pusceddu (32′ st Baone). A disposizione: Nurra, Sanna, Cossu, Buttau, Fadda, Deiana, Tupponi. Allenatore: Marco Mariotti

Olbia: Saraò, Ravot (32′ Capuano), De Cicco, Steri, Ortega Castellas, Miceli, Doddo, Franzese (1’st Falasca), Khaly, Moro, Mastinu (32’st Emmanuel). A disposizione: Deiana, Malesa, Varrucciu, Taras, Masia, Brenci.

Arbitro: Riccardo Campana di Seregno

La Nuorese parte subito alla grande e dopo diversi tentativi che non vanno a buon fine al 20’ arriva il 14° goal ad opera di Cappai!!!! La festa già cominciata dalle prime battute esplode e il primo tempo si conclude nella speranza del raddoppio che invece non arriva. Tante occasioni sprecate o poco fortunate. Devo sottolineare anche tanti falli su i nostri giocatori.

Il povero Cadau ha beccato anche un calcio in bocca, per fortuna senza conseguenze e anche Pusceddu, Jeda e Cappai le hanno prese….. niente da dire sull’arbitro questa volta.

Il secondo tempo vede subito dei cambi nell’Olbia, guidati dal Mister Biagioni squalificato e costretto a guidare la sua squadra dalla tribuna, (Spettegulezz: era seduto a poca distanza da me, circondato da un gruppetto di “facinorosi” nuoresi che per tutto il secondo tempo lo imitavano nel suo “romanaccio” di incitamento ai suoi e lui simpaticamente è stato al gioco!).

Al 32’ e al 39’ anche Mariotti effettua due cambi: esce Pusceddu per Baone e Cappai per Emanuele Alessandrì. I cambi sembrano portare nuova linfa al gioco, al 34’ Baone mette dentro per Cappai che fa un liscio clamoroso. Al 39’ un tiro di Cadau impegna il portiere Saraò che ancora al 43’ non fa entrare in rete un bel tiro di Baone. Arrivano i tre fischi finali e la festa continua in campo, in tribuna, in gradinata e durante il “terzo tempo” durante il quale è stato offerto alla squadra e ai dirigenti dell’Olbia che si sono trattenuti (di solito alle squadre che devono ripartire e prendere un aereo gli si offre un sacchetto) ogni ben di Dio! Cose squisite da mangiare e buon vino, in un clima rilassato e sportivamente corretto.

La Nuorese è ora a 41 punti, primo obiettivo raggiunto. Mancano ancora sei partite e l’obiettivo play off può ancora essere raggiunto.

Stefania Chisu

© Tutti i diritti riservati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi