Collettivo Comunista (marxista- leninista): mobilitazione contro il nucleare

La Sardegna uno dei potenziali siti per il nucleare

«Fra meno di 10 giorni sapremo se la Sardegna dovrà ospitare il deposito per lo stoccaggio di scorie nucleari e radioattive. Questa scelta è dettata dalla scarsa densità abitativa, dalla collocazione geografica e dal non essere zona sismica, la Sogin società che opera in questo campo ha proposto vari siti e tra i quali la Sardegna.

Tutta la procedura è coperta dal Segreto di Stato, pertanto fino ad aprile non è dato sapere dove sarà installato il deposito di scorie. Questo avviene nonostante il risultato del referendum consultivo del 2011,quando i sardi si sono espressi contro le centrali nucleari, il transito e lo stoccaggio di scorie radioattive nell’Isola».

Il Collettivo Comunista (marxista-leninista) di Nuoro fa appello alla  mobilitazione di massa, affinché non si realizzi il deposito di scorie nucleari né in Sardegna, né altrove, aderisce alle giornate di mobilitazione dell‘1 , 2 e 19 aprile in Sardegna e a tutte le inizitive di lotta.

«La Sardegna sta pagando il prezzo dell’occupazione militare e non deve subire ulteriori saccheggi, rafforziamo la vigilanza popolare anticolonialista contro i progetti di distruzione del  territorio».

© Tutti i diritti riservati

Share
Published by
Sonia