Allerta meteo: bufera di pioggia e vento sulla città. Chiusa la Galleria di Mughina

Sonia

Allerta meteo: bufera di pioggia e vento sulla città. Chiusa la Galleria di Mughina

mercoledì 25 Marzo 2015 - 06:30
La galleria di Mughina

La galleria di Mughina

A seguito dell’avviso di allerta arancione (“Rischio idrogeologico criticità moderata”) diramato dalla Protezione Civile Regione Sardegna, il Sindaco Alessandro Bianchi ha ordinato la chiusura della galleria di Mughina – Su Nuraghe a partire dalla mezzanotte di ieri Mardedi 24 Marzo 2015. La galleria rimarrà chiusa sino a nuova disposizione.

Intanto una forte perturbazione proveniente dal nord Africa ha portato già dalla tarda serata di ieri e per le prossime ore un peggioramento delle condizioni meteo, con piogge e venti forti che interesseranno buona parte dell’Italia.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede, da questa mattina precipitazioni diffuse prima su Piemonte ed Emilia-Romagna mentre su Lazio, Abruzzo, Molise, Basilicata e Puglia i temporali saranno accompagnati da venti forti. Vento fino a burrasca su settori orientali di Emilia-Romagna e Marche.

Sulla base dei fenomeni previsti, il Dipartimento ha valutato per oggi una criticità arancione per rischio idrogeologico ed idraulico sui bacini meridionali dell’Emila-Romagna, sulle zone ioniche e meridionali della Calabria e sulla Sicilia orientale e sulla Sardegna.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Sostieni l'informazione libera e indipendente di Cronache Nuoresi